cattura SILURO

« Older   Newer »
  Share  
gufo73
view post Posted on 8/3/2011, 19:42




Sabato io Fish e Melluz decidiamo di partire per una battuta di pesca al Siluro.
Verso le 12:45 Fish passa da me a prendermi,carico la mia busta di canne e il mio zaino contenente tutta l'attrezzatura e partiamo verso il primo spot, per catturare qualche carassio da utilizzare come esca,
Appena arrivati iniziano le disavventure, scarico la mia busta la apro per prendere la bolognese e mi accorgo di averla lasciatra a casa.
Fish mi guarda e dice tranquillo ci penso io poi stà arrivando Melluz e dopo vedrai in due prendere una decina di carassi è una passeggiata.
Nel frattempo ecco arrivare Melluz,nello stesso momento lego una corda al secchio di Fish e lo lancio per racogliere un po d'acqua ma mentre lo tiro su mi accorgo che come si suol dire ha il "culo rotto".Allora gli mettiamo due sacchetti neri uno fuori e uno all'interno e riusciamo così a tenere dell'acqua.
Ma purtroppo dopo circa un ora vuoi per la forte corrente o per l'acqua fredda della neve dei giorni scorsi,ancora non riusciam a vedere neanche una tocca.
Decidiamo quindi di partire per un altro spot vicino a dove poi siamo intenzionati a andare a siluri.
Appena scesi dalla macchina io decido di improvvisare una montatura per pescare a fondo sulla canna da spinning per siluro.
Dopo poco Fish finalmente riesce a catturare un carassio anche se un po grande per i siluri che,solitamente,sono presenti nel posto dove noi siamo indirizzati ma in mancanza d'altro tutto fa brodo.
Ad un certo punto Fish e Melluz si spostano li vicino per provare nei pressi di una piccola cascata e io rimango sullo spot iniziale, e finalmente riesco a prendere un carassio della giusta misura :woot: .
Poi anche Melluz ferra un carassio ma questo di dimensioni enormi ( quasi mezzo kilo) ma come già detto in precedenza vista la scarsità di esche decidiamo di tenerlo.
Visto il passare inesorabile del tempo decidiamo di partire per provare a catturare qualcosa di più sostanzioso.
Appena arrivati sono il primo a entrare in pesca e mentre gli altri finivano di preparare le montature la mia boetta inizia a ballonzolare ed ecco il primo siluretto venire a salutarci.

Dopo riusciamo finalmente a entrare in pesca tutti e tre,passa circa una mezzora senza vedere nulla.
Lasciando le canne ci portiamo tutti e tre sull'argine a chiaccherare e all'improvviso la mia boa a cui avevo messo come esca il carassio grosso preso in precedenza da fish esplode letteralmente sott'acqua;io vedendo ciò corro verso la mia canna e cadendo letteralmente a volo d'angelo su di essa la prendo,aspetto qualche secondo come al solito eee sbaaaaaaaammmm,

Ecco qui un bel metro e 45



Il nostro amico mentre facevamo le foto di rito ci ha rigurgitato,oltre a quello usato come esca, altri 4 carassi

Melluz vedrà altre due mangiate ma inspiegabilmente non riesce ad illamarli.
Comunque,contenti della giornata passata in compagnia, andiamo a casa ripromettendoci di tornare al più presto per sfruttare il momento favorevole :01.gif: .
 
Top
il carassiòn
view post Posted on 11/3/2011, 13:49




cavolo..ma sono veramente ovunque :huh:
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 22:12
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


guidobuoooooooooooooooo!!!

(no, non c'entra... e comunque scommetto che guido mangia molto di piu')
 
Web  Top
Gino Gentili
view post Posted on 13/3/2011, 23:31




CITAZIONE (Walterfishing @ 11/3/2011, 22:12) 
guidobuoooooooooooooooo!!!

(no, non c'entra... e comunque scommetto che guido mangia molto di piu')

c' entra sempre e mangia in proporzione......
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
luassuforever
view post Posted on 22/3/2011, 22:44




che bestiaccia....... guido buo a dieta!!!
 
Top
guidoc
view post Posted on 26/3/2011, 19:39




nOOoooo io ci devo andare con questi ragazzi...magari rigurgito una sacher...però e' da sbrago
 
Top
5 replies since 8/3/2011, 19:42   533 views
  Share