Albergo diffuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2020, 11:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


Figata sta formula che va di moda negli ultimi anni; ne parla la CNN

Il borgo italiano elogiato dalla Cnn: "Così hanno inventato per sbaglio il perfetto hotel dell'era Covid"
In Italia ci sono circa 150 alberghi diffusi: strutture composte da più edifici separati e disseminati in un borgo che garantisco privacy e distanza, ma anche momenti di convivialità. Secondo la Cnn il turismo dell’era covid potrebbe avere molto bisogno di questa tipologia di accoglienza: luoghi in cui soggiornare in massima sicurezza. Questo modo di fare turismo è nato negli anni ’90 e l’Italia ne è stata pioniera. Tra le tante strutture, il sito internet dell’emittente statunitense cita l’esempio di Sextantio, hotel di Santo Stefano di Sessanio, in Abruzzo, realizzato dall’imprenditore Daniele Kihlgren più di venti anni fa. Nel borgo medievale abitano 115 persone e i turisti possono fare escursioni in montagna, apprendere le tradizioni del luogo e mangiare cibo locale.



 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 15:54
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ne ho visti un paio, uno a sappada e uno sempre in friuli non ricordo in che vallata vicino a cividale. molto interessante, ci andrei volentieri... se non fosse che ho parenti a cividale, e quindi quando mi gira vado li :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2020, 10:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


non m'ha caricato il filmato <_<

comunque e' qua

https://video.repubblica.it/dossier/corona...d/372074/372679
 
Top
2 replies since 1/12/2020, 11:54   17 views
  Share