World in Conflict, Soviet Assaul

« Older   Newer »
  Share  
jinglebarb
view post Posted on 21/5/2009, 08:18




Titolo: World in Conflict
Sototitolo: Soviet Assaul-Complete Edition
Casa editrice: Ubisoft

Tornate al 1989, quando cadde il muro di Berlino. L'avete fatto? bene! ora fate ancora 2 passi indietro di qualche mese e vi ritroverete per le mani il periodo storico del titolo ubisoft. Si, siamo alla fine della guerra fredda, anzi direi appena all'inizio della 3° guerra mondiale, che si sta per scatenare.
WiC vi permetterà infatti di riscrivire, e rivivere, la la guerra fredda catapultandovi infatti nella 3° guerra mondiale che + appena scoppiata con l'invasione da parte delle truppe russe del suolo tedesco. La campagna in single player vi permetterà di gestire sia le truppe Russe che le truppe americane, facendovi percorrere scenari bellici in 2 continenti: l'europa e l'america.

WiC è un Rts di ultima generazione, si combatte e molto. Un occhio va dato alla strategia dei combattimenti ma non si deve far nulla per quanto riguarda l'approvvigionamento di risorse, infatti avremo un quantitativo di Punti Comando con cui acquistare le nostre unità ( fedelmente riprodotte quelle del 1989 ), quando poi queste saranno distrutte i P.C. si ricaricheranno pian piano..per cui occhio, non mandatele a morire.

La conquista si basa sull'acquisizione e fortificazione di alcuni Hot Point, un po' come succedeva in Company of heroes, metodo che a me piace moltissimo.

Oltre a questi aspetti da ricordare c'è la possibilità di richiamare aiuti fuori campo, che vanno dal bombardamento di mortaio leggero, all'attacco al napalm o al gas tossico, fino alla Bomba termonucleare ( fidatevi fichissima.. :P )

ah diemnticavo, le truppe sia americane che russe son divise in 4 categorie: fanteria, blindati, aeree e rinforzo. Nel single player non avremo scelta ma se volessimo buttarci nel multiplayer, spazio dove WiC diviene fantastico, dovremo scegliere bene altrimenti faremo la fine delle truppe irachene in kuwait nel breve tempo di un battito di ciglia..

Insomma un bel gioco, un rts da provare, spt per gli amanti del genere:

Voto Totale 8.5
Grafica 8
Gioacbilità 9
Longevità 8.5

Requisiti minimi ( questi li copio da qualche parte )


Requisiti Minimi

* Processore: Pentium 4 2.2 GHz o AMD 2400+
* RAM: 512 MB / 1024 MB con Vista
* Scheda Video DX 9: GeForce 6600 GT o equivalente AMD
* Scheda Video DX 10: GeForce 8500 GT o equivalente AMD
* Spazio su disco: 6.0 GB

Requisiti Consigliati

* Processore: Intel Core Duo
* RAM: 2048 MB
* Scheda Video: Serie NVIDIA 8X00 o AMD 2900
* Spazio su disco: 8.0 GB

Per amor di completezza, abbiamo avuto modo di installare e provare World in Conflict su due distinte macchine: la prima montava il seguente hardware.

* Intel Core Duo E6700, 3.00 Ghz
* 2 GB di RAM
* GeForce 8800 GTX, con driver v163.71 BETA

Con questa configurazione, World in Conflict ha girato, senza alcun rallentamento di sorta, alla risoluzione di 1680x1050 con tutti i dettagli settati al massimo e tutte le opzioni grafiche (DirectX 10 inclusa) attivate; il gioco si è mantenuto tra i 40 e i 60 frame al secondo, scendendo raramente sotto la soglia dei 35 FPS, in seguito all’accesso al disco.


i requisiti e se volete una recensione fatta un po' meglio la trovate su: http://multiplayer.it/recensioni/world-in-...recensione.html

image


ciao e alla prossima.....
 
Top
guidoc
view post Posted on 21/5/2009, 12:23




io l'ho provato e mi pare un po' palloso. te che dici?
 
Top
jinglebarb
view post Posted on 21/5/2009, 12:47




CITAZIONE (guidoc @ 21/5/2009, 13:23)
io l'ho provato e mi pare un po' palloso. te che dici?

bhe devo dire che le prime volte sembrerebbe così, anche perchè è un po strano il meccanismo si controllo....però poi a me ha dato e sta dando molte soddisfazioni spt l'on-line....... :wub: :wub:
 
Top
luassuforever
view post Posted on 21/5/2009, 12:53




si ma quanto costa questo gioco????
 
Top
guidoc
view post Posted on 21/5/2009, 12:57




te zitto consollaro!
 
Top
jinglebarb
view post Posted on 21/5/2009, 13:41




CITAZIONE (luassuforever @ 21/5/2009, 13:53)
si ma quanto costa questo gioco????

io l'ho preso da mediaworld a circa 30 eurozzi....

Edited by guidoc - 20/6/2009, 10:56
 
Top
luassuforever
view post Posted on 21/5/2009, 13:43




PINOCCHIO!!!!!!!!!!!! te la sei cavata in calcio d'angolo!!!!! :):)
 
Top
6 replies since 21/5/2009, 08:18   70 views
  Share