mi mancherete oh se mi mancherete...

« Older   Newer »
  Share  
Gino Gentili
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/3/2010, 20:56




Bene come vi ho detto per una settimanetta non ci sentiremo. E' inutile dire che mi sentirò triste e sconsolato, mi mancherete e dovrò affogare la tristezza in robaccia tipo costellette d'agnello e carciofini fritti, cosciotto di capretto e scamerita e questo sarebbe il meno male perchè le preparerà la moglie: Il peggio saranno le spigole arrosto, le seppie alla cacciatora, i polbi a scaveggio o (speriamo di no) il cacciucco perchè quelli mi toccherà cucinarli a me... Di certo ad una disgrazia in particolare non potrò sfuggire: essa è il "piatto etnico" della famiglia Gentili-Bergamelli e giovedì sarò ai fornelli per fare gli
SPAGHETTI ALLE VONGOLE E ZUCCHINE COME M'INSEGNO' IL MI' POVERO ZI' IVANNE:

Allora prima di tutto ci vogliono le vongole e quando dico vongole intendo i LUPINI perchè le veraci so' una schifezza e nel disgraziato caso che vi piacessero sappiate che avete dei gusti del cavolo e che fatte così 'un vengano bene.
Poi ci vole le zucchine, meglio sarebbero velle verde chiaro, un po' pelosette, però anche quelle normali possono andare.
Indi ci vole un tegame grande (non un grande tegame 'he è n'altra 'osa), io ciò un bel 60 cm in Al professionale.
Diciamo che quando siamo noi quattro a sfanfanare io fo un chiletto di lupini e altrettanto di zucchine. Le taglio fini ma al budello dell'Eva, nel senso che devono essere affettate stortignaccole perchè 'un devano stà insieme anzi si devono sfà. Le vongole si fanno aprì e si tiene la loro acqua, si tagliano du' spicchi d'aglio a pezzettini si shiaffano nell'olio d'oliva ('un fate i tirchi: bono e abbondante) e si scaldano piano, appena si vedano le prime bollicine e si sente l'odore (guai a voi se l'aglio 'un resta bianco: breme a vita!) ci si verga le vongole e si fanno rosolare fino a che scoppiettano. He 'un vi venga in mente, intanto, di andà a gioca' al PC: si deve sta' lì e girare Maremma 'ntignata! Giù un bicchierozzo di vino bianco e ritirarlo perbenino (lì e rumare!) fino a che 'un scoppiettano ancora, poi, in rapida successione, le zucchine e l'acqua delle vongole (esclusa la rena... se no siete fave). Se non siete proprio bischeri nel frattempo avrete messo al foco l'acqua per gli spaghetti e allora continuerete la cottura a foco basso, girando (niente PC!) fino a che le zucchine saranno sfatte come una cremina e siccome l'acqua delle vongole non sarà abbastanza ci aggiungerete un po' alla volta un pochino dell'acqua di cottura della pasta. Gli spaghetti vanno cotti un minuto meno del necessario e prima di scolarli, se le vongole fosserro troppo asciutte, vergateci un mestolo d'acqua. Poi spaghetti nel tegame e finiteli di cuocere lì dentro. Di solito non serve salare (le vongole, l'acqua della pasta si) comunque fate un po' voi.
Con ciò i miei migliori auguri per una buona pasqua, pasquetta ecc.. e tanti pesci nell'ovo!
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 20:59
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Ciao Gino.........fai buon viaggio e ci mancherai anche te............

anche io voto per i lupini
 
Web Contacts  Top
guidoc
view post Posted on 30/3/2010, 21:18




il verbo "vergare" mi ha fatto venire i lacrimoni...
torna in fretta perche' in assenza del nostro dreed chissa' cosa succedera' qui.
Minimo torni che abbiamo eretto il carassion d'oro e siamo tutti spinnofili con bachi di gomma per pigliare solo bremes.
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 30/3/2010, 21:26




Non osate... potrei sodomizzarvi con la mia nuova nexave extraheavy non ancora usata perchè l'Adda in quel certo buco non corre ancora come dico io!
Ciao belli!
:lol:
 
Top
luassuforever
view post Posted on 30/3/2010, 21:31




CITAZIONE (Gino Gentili @ 30/3/2010, 21:56)
Indi ci vole un tegame grande (non un grande tegame 'he è n'altra 'osa),

:lol: :lol: :lol: e ir tegame va di pari passo cor budello .... un c'è verso ... vi fori di vi e all'estero :lol:


Vernacoliere :D
ps: Sirvio illuminaci.......datti foo!!!!!
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 30/3/2010, 21:35




CITAZIONE (luassuforever @ 30/3/2010, 22:31)
CITAZIONE (Gino Gentili @ 30/3/2010, 21:56)
Indi ci vole un tegame grande (non un grande tegame 'he è n'altra 'osa),

:lol: :lol: :lol: e ir tegame va di pari passo cor budello .... un c'è verso ... vi fori di vi e all'estero :lol:


Vernacoliere :D
ps: Sirvio illuminaci.......datti foo!!!!!

Purtroppo la spunterà lui finchè velle fave dell'opposizione 'un candideranno l'omo gisto: Alvaro il Laido
 
Top
luassuforever
view post Posted on 30/3/2010, 21:37




CITAZIONE (Gino Gentili @ 30/3/2010, 22:35)
CITAZIONE (luassuforever @ 30/3/2010, 22:31)
:lol: :lol: :lol: e ir tegame va di pari passo cor budello .... un c'è verso ... vi fori di vi e all'estero :lol:


Vernacoliere :D
ps: Sirvio illuminaci.......datti foo!!!!!

Purtroppo la spunterà lui finchè velle fave dell'opposizione 'un candideranno l'omo gisto: Alvaro il Laido

ahahahahahhahahhah

io ci mettrei anche il troiantropo!!! oppure fava di lesso :lol:
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 6/4/2010, 12:50




CITAZIONE (luassuforever @ 30/3/2010, 22:37)
CITAZIONE (Gino Gentili @ 30/3/2010, 22:35)
Purtroppo la spunterà lui finchè velle fave dell'opposizione 'un candideranno l'omo gisto: Alvaro il Laido

ahahahahahhahahhah

io ci mettrei anche il troiantropo!!! oppure fava di lesso :lol:

E per i cattolici :sick: don Zaker: "peentiti stronzoloooooo!"
 
Top
guidoc
view post Posted on 6/4/2010, 18:57




voi due tentate di attentare alla mia vita...
www.donzauker.it/

manca poco mi ribalto sul posto cazzo
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 6/4/2010, 20:40




CITAZIONE (guidoc @ 6/4/2010, 19:57)
voi due tentate di attentare alla mia vita...
www.donzauker.it/

manca poco mi ribalto sul posto cazzo

Ohioiaimmeeeeniiii!!!!! Mi fa male 'r diaframma, m'è andata la saliva a traverso e mi s'è spenta anche la pipa........
Dio ti vede: vestiti ammodino!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
luassuforever
view post Posted on 6/4/2010, 21:02




come dice donzauker e siete come suor consuelo.......

prima lo ciuccia e poi sputa il pelo :lol:

 
Top
10 replies since 30/3/2010, 20:56   56 views
  Share