Mosk & Logan, due lanci sotto la pioggia.., (in bisenzio, ovvio)

« Older   Newer »
  Share  
mosk65
view post Posted on 2/5/2010, 15:56




Normalmente i miei week end in questo periodo, cioè non appena finisce la stagione agonistica del calcio dilettanti, sono strutturati in maniera sostanzialmente diversa, il sabato è dedicato alla pesca, la domenica al mototurismo con le mie belle, la moglie e la Triumph Bonneville, tuttavia ieri avevo ancora un impegno di calcio post campionato, gara di coppa regionale a Massa, mentre oggi Samantha lavora, così avevo programmato la pescata insieme al nipote per la domenica....
La situazione meteo e i livelli ci sconsigliano, anzi, ci impediscono di organizzare un uscita degna di nota in qualche grosso fiume del nord, come altrnativa avrei voglia di andare nel basso Serchio, ma imboccare l' A11 al ritorno nel pomeriggio del secondo giorno festivo consecutivo equivale quasi con certezza a trovare grosse code tra lucca e pistoia, così decidiamo di andare nel nostro Bisenzio, a soli 5 km da casa, sicuramente sarà pioggia, ma ormai abbiamo detto di andare e andiamo lo stesso...... quando Mosk & Logan (logan è il soprannome del nipote, all'anagrafre Gabriele) si mettono in testa qualcosa... chi li smonta?? :D
L'inizio non è dei migliori, la sveglia che ho impostato nel telefono non suona :zzz: , ma forse quel MIGLIAIO di gamberi fritti :essen: che ho mangiato ieri sera al circolo dei PESCATORI DEL MAGLIANO, a Ronchi subito dopo Forte dei Marmi, mi impediscono di dormire molto di più e quando scendo di casa, logan (che è sempre puntualissimo!) è arrivato da appena 10 minuti.
Quando partiamo la strada è ancora asciutta, ma non appena scendiamo sul fiume..... eccola! inizia a piovere :rain:
Pescare in Bisenzio sotto la pioggia non è il massimo, normalmente si pesca dentro l'acqua, ci si muove, si cambia buca, bigattini appesi al collo oppure nel secchiello.... prevedo una pessima mattina.. :dunno:
Intanto piazziamo due ombrelli facendoci un pò di spazio tra le frasche...di seghetto! Visto che il nipote è potatore di professione, ci voglion due minuti.
Il giorno fatica a farsi spazio, l'acqua è alta e lo spot al nostro arrivo si presenta così

image

Uploaded with ImageShack.us

questa è la mia postazione.......

image

Uploaded with ImageShack.us

Il nipote lo intravedo tra i rami dell'abero... :unsure:

image

Uploaded with ImageShack.us

eccolo qui... lui sta abbastanza comodo e saluta :bye1:

image

Uploaded with ImageShack.us

Io intanto con calma monto la mia barbarina di 5 metri, la colmic galaxy, ha qualche annetto, ma si fa sempre rispettare, leggerissima e veloce, è la mia preferita in questo tipo di posti :fishing_h4h.gif:

image

Uploaded with ImageShack.us

Attendo che smetta di piovere..... il giovane ed esuberante logan invece non resiste, monta un ledgering leggero e spara qualche feeder di bigattini (piccoli e brutti)nella corrente della buca sotto di se, questo simpatico e vivace mini-barbetto lo ripaga dopo poco..

image

Uploaded with ImageShack.us

poi un altro, appena appena meno micoscopico, ma siamo lì.....

image

Uploaded with ImageShack.us

continua piovere.... è tutto molto oscuro e la mia piccola kodak fa fatica a rendere l'idea....

image

Uploaded with ImageShack.us

continua a piovere.... aspetto.. aspetto.... :no: alle 9:00 circa sembra arrivare un pò di tregua, mi piazzo

image

Uploaded with ImageShack.us

scelgo la lenza, 0,50 gr finale 0,08 amo 22

image

Uploaded with ImageShack.us
subito dopo inizio a pescare in un buon "giro" di acqua, mi accorgo subito che dovrei montare la 6 metri per pescare meglio, ma il problema è che il giro di acqua c'è anche sopra la mia testa, e sicuramente tra poco ricomincerà, quindi con il braccio super allungato modello fantastici 4 riesco a pescare per un oretta, poi eccola ancora! :badmood: i bigattini iniziano a risalire la parete del secchiello di plastica e il vecchio mosk si arrende, torno sotto l'ombrellone, rimetto in acqua le mie 3 catture, un cavedano discreto..

image

Uploaded with ImageShack.us

uno un pò più piccolo

image

Uploaded with ImageShack.us

uno ancora più piccolo e pure malconcio....

image

Uploaded with ImageShack.us

sono appena le 10 del mattino, ho pescato praticamente meno di un ora, mi sono alzato che ancora era buio, ho preso l'acqua, 3 soli pesci.... dovrei essere arrabbiato? :rant: ma nemmeno per idea! volevamo andare a pesca e ci siamo andati :fish_h4h: :fish_h4h: :fishing_h4h.gif:
salutando lo spot, curandosi di non aver dimenticato niente sul greto del fiume (soprattutto lasciamo le sponde pulite!!!) questi due pratesi cocciuti tornano a casa come sempre convinti di aver fatto la cosa giusta, se è vero che è meglio una brutta giornata di pesca che una buona giornata di lavoro, appena possibile.. NOI CI SIAMO!
:ok: :ok: :thumbup: :thumbup: alla prossima!!!!!! :D
 
Top
guidoc
view post Posted on 2/5/2010, 16:04




simo' siete dei duri.
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 16:24
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Chi la dura la vince.............
dai dai che il fiume premiera' la tua costanza
 
Web Contacts  Top
mosk65
view post Posted on 2/5/2010, 20:13




CITAZIONE (guidoc @ 2/5/2010, 17:04)
simo' siete dei duri.

Ci fa una sega a noi un pò d'acqua..... :rolleyes:

CITAZIONE (Savetta @ 2/5/2010, 17:24)
Chi la dura la vince.............
dai dai che il fiume premiera' la tua costanza

Guardando le previsioni meteo direi.... si ok... ma quando??????????????? :(
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 2/5/2010, 20:31




Dhe 'he tenerezza quelle lenzette belle allineate e coperte! Mi hai fatto venir voglia di rispolverare le mie che fanno nannina da sette o otto mesi...
Ahimè la pesca a feeder è una donna gelosa.... :wub:
 
Top
mosk65
view post Posted on 3/5/2010, 20:55




CITAZIONE (Gino Gentili @ 2/5/2010, 21:31)
Dhe 'he tenerezza quelle lenzette belle allineate e coperte! Mi hai fatto venir voglia di rispolverare le mie che fanno nannina da sette o otto mesi...
Ahimè la pesca a feeder è una donna gelosa.... :wub:

Sono molto orgoglioso del mio "raccogli-lenze" autocostruito in cotone... hai visto bellino??? con tutte le lenzette pronte e perfettamente allineate in ordine crescente e con un adesivo laterale che ne riporta, lunghezza, portata, tipo di piombini, amo, diametro finale e lenza madre etc etc... un rotolino preziosissimo!!!!

:lol: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 00:22
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ragassssssss, quando pescate sotto la pioggia attenti, i pess si bagnano e poi prendono il raffreddore :P :P :P
 
Web  Top
mosk65
view post Posted on 4/5/2010, 08:28




CITAZIONE (Walterfishing @ 4/5/2010, 01:22)
ragassssssss, quando pescate sotto la pioggia attenti, i pess si bagnano e poi prendono il raffreddore :P :P :P

E poi ci starnutiscono i bigattini in faccia.... ^_^
 
Top
luassuforever
view post Posted on 5/5/2010, 21:26




Bada li un po d'acqua cosa vuoi che sia!!!!!!! sennò che gusto c'è :) troppo facile :D

PS: e non molestare i cavedani con il dito in bocca vecchio porco!!!!!


image image
 
Top
mosk65
view post Posted on 10/5/2010, 18:34




CITAZIONE (luassuforever @ 5/5/2010, 22:26)
Bada li un po d'acqua cosa vuoi che sia!!!!!!! sennò che gusto c'è :) troppo facile :D

PS: e non molestare i cavedani con il dito in bocca vecchio porco!!!!!


image image

Perchè non hai visto dove metto l'altro.... :P :P
 
Top
guidoc
view post Posted on 10/5/2010, 19:17




CITAZIONE (luassuforever @ 5/5/2010, 22:26)
PS: e non molestare i cavedani con il dito in bocca vecchio porco!!!!!


image image

non è il dito...
 
Top
10 replies since 2/5/2010, 15:56   84 views
  Share