Mosk & Logan in: Serchio, pochi km e pesci coi baffi!, (ma il nipote stavolta mi ha travolto)

« Older   Newer »
  Share  
mosk65
view post Posted on 30/5/2010, 09:45




Aspettando che si normalizzino la situazione meteo e i livelli dei grandi fiumi del nord, abbiamo un week end davanti da organizzare e visto che purtroppo di week end in cui posso fare qualcosa di diverso dal seguire il calcio ne ho davvero pochi e tutti concentrati nei mesi di maggio, giugno e luglio, e considerando il fatto che di passioni ne avrei molte.... è importante non sbagliare.
Per questo la decisione è presa, sabato a pesca con il nipote, domenica in moto con Bonneville e moglie (le mie due donne :D )
Adesso c'è la scelta degli itinerari, per domenica è deciso, colline fiorentine, da Firenze Sud, Bagno a Ripoli, Rosano, Pontassieve, un salto nella bella e caratteristica Pelago, poi sosta pomeridiana in quel di Le Sieci a trovare un vecchio amico degli infausti tempi del servizio militare, dove rivedrò anche altri ex commilitoni... un ritrovo che 25 anni dopo ancora regala emozioni, vedere quanto sono ingrassati gli altri, quanti capelli hanno perso gli altri, per capire perfettamente che il tuo deperimento fisico non è frutto della singola situazione ma è" fenomeno di massa" ti conforta :D

Però voglio avere emozioni positive anche il sabato, dove trovarle? Mumble mumble..... vediamo...
In Bisenzio ultimamente ci siamo stati diverse volte, ci vuole qualcosa di diverso, magari ci fosse la possibilità di prendere qualche barbo, visto che lo scorso anno nel mese di maggio ci eravamo dedicati interamente a loro..
Ok, deciso, andiamo nel Serchio, tratto pisano, visto il periodo di chiusura a monte la scelta del tratto è obbligatoria, mi aspetto un livello alto dell'acqua ma accettabile e comunque per noi che peschiamo molto a Ledgering sicuramente non troppo problematico.
Il nipote mi comunica il venerdi che sarà della partita anche un suo amico, Tony, la cosa mi preoccupa un pò perchè in genere dopo circa un ora e mezza di pesca è solito iniziare a chiedere "tra quanto si va via"???? :D :D
Altra pasta invece è quella con cui è stato costruito il nipote, vero trattore vivente, memorabile una DODICI ORE di pesca con waders nel fiume Magra in cui uscì dall'acqua solo il tempo necessario per mangiare due panini e fare un "bisognino", un pit stop totale di circa 8 minuti... il pesce mangiava, il fiume era una favola, ma ogni tanto io dovevo uscire a fare un riposino sotto l'ombrello, lui no, un martello pneumatico... quel caldo giorno di agosto mi sentii vecchio per la prima volta.
Partiamo di buon ora, come sempre, 45 minuti e siamo sul posto, marciando un pò sul fatto che sono ormai diretto verso i 50, mi faccio aiutare dai baldi giovinotti a trasportare il materiale sullo spot, come sempre io mi porto dietro "il mondo", non riesco proprio a portarmi l'indispensabile, mi sembra tutto indispensabile quando preparo il materiale il venerdi, porterei anche mia madre, se non fosse che il suo peso forma è ormai lievitato troppo, dai 48 kg quando si sposò nel 1958, direi ai circa 80 adesso... :woot:

Lo spot prescelto è questo, cioè, a valle di questa buca.... dove son certo che ci sono dei grossi baffoni così.... e certamente anche di più grossi..

image

Uploaded with ImageShack.us

scelgo di posizionarmi in tutta comodità a monte del nipote...

image

Uploaded with ImageShack.us

Mentre Tony si ferma direttamente nell'angolo della buca dove l'acqua non corre troppo e son presenti molte carpe, Gabry si mette a valle dello zio di un 15 metri circa.... mai scelta fu più azzeccata!
Non passa molto tempo prima che mi piazzi questo "torellone" sotto il naso...

image

Uploaded with ImageShack.us

Ma non si ferma qui, e continua la performance con barbi di taglia varia.... ma anche alcuni decisamente belli..

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

Il tutto corredato da vari sfottò verso il parente fotografo.... io infatti prendo poco rispetto a lui, qualche cattura si, ma il "buchino magico" è li davanti a logan....
che poi mi sfodera anche un cavedanone niente male!

image

Uploaded with ImageShack.us

A questo punto, dopo il milionesimo " oggi sono il re del serchio" oppure "sono il re dei barbi" che mi arriva nelle orecchie :D :D
mi carico a bestia e decido di provare il sorpasso piazzando un colpo di coda magari prendendo un carpone da foto, intanto il sole è ormai diventato cocente... abbasso un pò la sedia per cercare una posizione da massimo comfort e mi corrazzo....

image

Uploaded with ImageShack.us

innesco due pellet al pesce da 12 mm e spero nel lucky strike....
qualche fiondata di pellet e mi corico in attesa....
attesa breve, perchè dopo 30 minuti arriva la partenza decisa!
Non è la belva che speravo, però esce fuori una bella regina splendida per colore e pinnata a meraviglia....
Con l'attrezzatura pesante che ho viene fuori in brevissimo tempo e si lascia immortalare orgogliosa in tutta la sua selvaggia bellezza...la sua, perchè io ormai ho il naso rosso come un peperone.. :wacko: :wacko: il sole mi ha cotto a puntino...

image

Uploaded with ImageShack.us

secondo scatto

image

Uploaded with ImageShack.us

E tony???
stranamente ha passato tutta la mattina concentrato nella sua pesca, una carpa e qualche cavedano il suo bottino, e diverse le ha lasciate dentro rompendo 3-4 volte il finale, poi capirò il perchè....
ecco la sua regina..

image

Uploaded with ImageShack.us

Per quanto mi riguarda ho ancora un altra partenza sul mega pellet, ma questa volta faccio cilecca e la perdo subito, tony invece perde due cheppie che aveva agganciato durante il recupero, salti spettacolari per entrambe, ma nessuna delle due è stata disponibile a farsi fare una foto fuori dall'acqua.
C'è anche a chi è andata peggio in questo bel sabato mattina, perchè nei pressi della cascata c'era un pescatore che dopo aver catturato una cheppia, un paio di carpe, un carassio e qualche altro pesce, cavedano o barbo che fosse, arrivato il momento di andare via, ha rovesciato l'intero pescato in un sacco di plastica alla faccia del C&R ed è partito... quei pesci non li potremo mai ne catturare ne fotografare.... :02.gif: :68.gif: :68.gif: :17.gif:

Arriva il momento del ritorno anche per noi, la fame e il sole ci costringono, si salpa la nassa..
ecco la nassa di logan..

image

Uploaded with ImageShack.us

che è stato per qualche ora fisso in "punta" come un cane da caccia

image

Uploaded with ImageShack.us

ma alla fine si merita due scatti di tutto rispetto, non eccelsa la qualita delle mie foto, ma le catture del vitellone per me lo sono eccome....

image

Uploaded with ImageShack.us


direi proprio di si...


image

Uploaded with ImageShack.us

beh, l'ultima foto me l'autoscatto... mi rendo conto che di esser proprio innamorato di un essere con i baffi... :D


image

Uploaded with ImageShack.us

Ma come non esserlo.... :wub: :wub: :wub: :wub:

ok, sono le 10:30 del mattino... è domenica, oggi tocca alle donne, niente baffi, Bonneville & Samantha .... pronti via.... si parte per un altra passione.... donne e motori, gioie e dolori!!!!!!!!!
alla prossima ragazzacci... ciauzzzz :pesco: :pesco: :D

Edited by mosk65 - 30/5/2010, 12:05
 
Top
guidoc
view post Posted on 30/5/2010, 09:56




ooohhh finalmente qualcosa di buono.

boia simo' che asfaltata da logan che ti sei preso!
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 09:58
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


si si ...............SOCIO FAA PLUS ASFALTATO NON SOLO DALLA STESSA F.A.A. MA ANCHE DALLA SU FAMIGLIA.....cambiam firma?

Scherzi a parte, finalmente mi rifo' gli occhi con qualche baffuto

Bravi
 
Web Contacts  Top
mosk65
view post Posted on 30/5/2010, 10:31




CITAZIONE (Savetta @ 30/5/2010, 10:58)
si si ...............SOCIO FAA PLUS ASFALTATO NON SOLO DALLA STESSA F.A.A. MA ANCHE DALLA SU FAMIGLIA.....cambiam firma?

Scherzi a parte, finalmente mi rifo' gli occhi con qualche baffuto

Bravi

Non ti azzardare a cambiare la mia firma oppure cambio i già pessimi connotati del tuo maritino e a te il colore dei capelli!!! ;) ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:21
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ho anche io un debole per i pess con i baffi... ma quel tipo di baffi e' praticamente inesistente :cry:
 
Web  Top
Gino Gentili
view post Posted on 30/5/2010, 16:47




Invidiaaaa (Maremma maiala!)
:rolleyes:
 
Top
5 replies since 30/5/2010, 09:45   381 views
  Share