Bisenzio: Mosk vs Logan... sweet revenge!, (ma l'italia non era il paese del sole?)

« Older   Newer »
  Share  
mosk65
view post Posted on 2/6/2010, 22:35




Dopo la bastonata subita nel Serchio 3 giorni fa, meditavo vendetta per il sabato successivo, in mezzo un giorno festivo, il 2 Giugno, purtroppo però un impegno calcistico in programma non mi permette di programmare niente.... poi, la svolta!
E' martedi 1 Giugno, sono al lavoro, mi squilla il cellulare... "signor Bardazzi? sono tizio, segretario dello Scandicci, volevo avvisarla che i vostri prossimi avversari del Gracciano (Si) che avreste dovuto affrontare domani nel torneo juniores da noi organizzato, hanno un altro impegno, se foste così gentili da accettare il rinvio della gara a Venerdi 4, saremmo molto felici"..... un nanosecondo mi è sufficiente a formulare il seguente pensiero: giorno festivo, niente calcio = pesca oppure moto.... :P la mia risposta è "la chiamerò oggi non appena arrivo in sede, se non abbiamo altri impegni per venerdi, la risposta sarà sicuramente Si!"
Già mi pregusto il festivo "diverso".... constatato la possibilità di rinviare la gara, chiedo cortesemente al segretario di avvisare tutti i partecipanti del cambio di programma, io intanto vado a vedere la situazione meteo... ho la moglie a casa, quindi penso a una bella girata in moto...ma...
mattino variabile, pomeriggio rovesci..... :furious.gif: :furious.gif: :furious.gif:
Beh, di sporcare la moto nemmeno se ne parla, però.... però.. potrei andare a pesca!
Un normale cristiano penserebbe di andare a pesca il mattino, visto le previsioni, ma dato che io non ho la pretesa di essere considerato normale, la penso alla rovescia, andrò a pesca nel pomeriggio e troverò il fiume sgombro completamente.. si si.. la cosa mi piace eccome.
Parlo con samantha, le spiego che non abbiamo la partita ma che non possiamo andare in moto causa maltempo e lei mi dà la spinta decisiva per andare a pesca, visto che mi dice "potremmo approfittarne per fare il cambio dell'armadio, così mi aiuti!" :wacko: :ranting2.gif: :roftl.gif:
Il famigerato "cambio dell'armadio"...... non ho mai capito a cosa serve, spostare la roba estiva da una parte e metterla in un altra e viceversa con l'invernale... già mi vedo sommerso di abiti, "questi due mettili li, questi jeans mi raccomando mettili la"....... ho sempre pensato che sarebbe più semplice fare 3 passi e prendere ciò che ti serve in un altra stanza..... :D bastaaa! ho deciso, chiamo furtivamente il nipote, "Gabri, prendi 2 kg di bigattini, domani ore 12:30 a casa mia, porta l'ombrello perchè pioverà, previsione 8mm"..... :D
A Samantha mento dicendole che l'aiuterò al mattino.... infatti il giorno dopo mi alzo alle 11:30 :fisch.gif: , pranzo velocemente e scendo.... si parte!
Intanto, come da previsione, alle 12 aveva iniziato a piovere, penso.. perfetto, adesso vanno tutti a casina e noi possiamo scegliere dove pescare, quando partiamo non piove, ma il cielo è nerissimo....
Fiume deserto, come da previsione....
c'è anche l'amico di logan, tony... SENZA OMBRELLO ovviamente :no.gif:
Logan , al solito inizia a pescare fulmineo mentre io posiziono le mie cosine con calma olimpica....

image

Uploaded with ImageShack.us

postazione mia .... al solito comoda... il comfort è il comfort..... :)

image

Uploaded with ImageShack.us

il livello dell'acqua è abbassato, la corrente anche..... penso di stare sul light..... credo anche che non saranno molto famelici i nostri amati chub, sicuramente in questi giorni c'è stata una forte pressione di pesca in questi posti, compreso questa mattina..... scelgo un piccolo pasturatore autocostruito privo di piombo all'esterno, leggermente piombato all'interno e con un tubicino di pvc da 1,8 mm che lo attraversa rendendolo in line.... dovrebbe rotolare un pochino, e il tubicino mi garantisce anche una certa azione anti tangle, come amo scelgo un microscopico 25 colmic senza ardiglione, roba che uso in estate per pescare a galla....compio una vera impresa a legarlo...quasi non lo vedo :blink:

image

Uploaded with ImageShack.us



image

Uploaded with ImageShack.us

Logan sta un pò più pesante e amo più grande.... si inizia a pescare, e anche a catturare.... meglio il mio come inizio, ma guardando l'orizzonte non posso stare troppo tranquillo... c' è un nero da paura!

image

Uploaded with ImageShack.us

Tony è seduto alla destra di Gabri, pesca un pò con la bolognese, cattura un cavedano... poi eccola! Arriva l'acqua, ma non la pioggierellina che speravo.... è un vero e proprio diluvio! E non è ancora passata un ora dal nostro arrivo! :cry:

image

Uploaded with ImageShack.us

in sud america mi pare li chiamino "palos de agua" inutile la logica traduzione.... continua così per molto tempo... privo di ombrello il piccolo tony chiede e riceve asilo politico sotto quello del nipotastro.....

image

Uploaded with ImageShack.us


Ben presto mi accorgo di aver fatto un errore imperdonabile, ledgering come tecnica obbligatoria, non ho pensato a prendere un paio di stivali... cavolo, l'acqua che sgronda copiosa dall'ombrello mi scivola sulla cerata dalle ginocchia verso le scarpe... ci vuole un idea... pur rozza... ci sono! Due shoppers di nylon, uno conad :D l'altro senza marca, ci infilo i piedi dentro, farò cacare, non lo dubito, ma resterò con i piedi asciutti!!! :D

image

Uploaded with ImageShack.us

Però la tenacia viene spesso premiata.... dopo un bel pò di pioggia, alla fine il tempo si placa, esce addirittura il sole, si pesca un pò meglio, tony non ricomincia neppure, ma noi due abbiamo un conto in sospeso.... qualcosa prende anche Gabri....

image

Uploaded with ImageShack.us

Ma le sue catture sono più sporadiche delle mie, prima pesca alla mia destra, poi passa a sinistra.... in questo momento capisco che è ormai un pugile alle corde... :D
mi ripassa successivamente a destra... è nel pallone.. :D
Un pò tipo quando un allenatore mette in campo 4 punte per cercare il disperato pareggio e becca subito il 2-0 in contropiede..... :harhar.gif:
Catturo un buon numero di cavedani, diversi li perdo, addrizzo alcuni ami, passo al 24 con ardiglione, ma sono un pò esili anche questi pur essendo ottimi ami Tubertini....
pesci monomarca.. solo cavedani, unico intruso questo simpaticissimo microbo....

image

Uploaded with ImageShack.us

poi il messaggio di samantha che mi "ordina" cena dai suoi ore 19:30 tassative... caspita, appena il tempo di scattare qualche foto, sono già le 18:30 e il pesce sarebbe anche in attività crescente, ma non posso tirare troppo la corda... già ho marinato il "cambio dell'armadio".... salpo la nassa, mosk batte logan per k.o.t

image

Uploaded with ImageShack.us

si rimette in acqua la merce....

image

Uploaded with ImageShack.us

un bel pomeriggio... acqua, sole... sorriso finale..

image

Uploaded with ImageShack.us

L'onta del serchio è stata lavata.... se non altro dal pesante acquazzone che abbiamo preso!!!!
E stasera quando il nipote andrà a letto, sentirà riecheggiare sicuramente i miei "sono il re del bisenzio" il grido di guerra che ha accompagnato oggi ogni mia ferrata..... :D :D

:winnerfirsth4hgn6.gif: :winnerfirsth4hgn6.gif:

Dove sarà effettuata la prossima puntata? boh.. magari in arno... magari non scappotteremo neppure, ma l'imortante come sempre sarà passare alcune ore a contatto con la natura nel "paese del sole" .... si si... hai voglia... dell'acqua forse!

Alla prossima!!!!!!!!!!!!! :D :2029cx0.gif: :2029cx0.gif:

ps: oggi tony è ritornato tony... alle 18 era super annoiato, aveva pescato si e no una mezzora.. mi ha chiesto con sarcasmo "ceniamo qui? vado ad ordinare le pizze??" ahahhahaha :60jc9.gif: :60jc9.gif: :60jc9.gif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 01:08
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


cosa e', un gobione??? bellissimo pero'!!!
 
Web  Top
mosk65
view post Posted on 3/6/2010, 08:52




CITAZIONE (Walterfishing @ 3/6/2010, 02:08)
cosa e', un gobione??? bellissimo pero'!!!

si si... un gobione.. anzi, un GOBINO.... :wub: bellino vero?
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 12:43
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


penso che sia uno dei pess piu' belli che esistano :wub:

ne ho preso uno solo, quando avevo 8 anni :cry:
 
Web  Top
Gino Gentili
view post Posted on 3/6/2010, 19:03




Oddiobonino! Si saranno bagnate tutte le scatoline......
P.S.
L'Italia ERA il paese del sole, ora è il paese delle banane...
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 19:15
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


per tutta la durata del tuo post son stata distratta da un paio di quesiti :lol:
e l'armadiO? la samantha?
racconta



ps (non mollare mai.....non mollare mai....)
 
Web Contacts  Top
guidoc
view post Posted on 3/6/2010, 20:46




"farò cacare, non lo dubito"
nemmeno io :)

vi siete rintanati in bisenzio voialtri due cialtroni? in giugno la organizziamo una guido+giordan vs logan e zio?
 
Top
mosk65
view post Posted on 3/6/2010, 23:16




CITAZIONE (Walterfishing @ 3/6/2010, 13:43)
penso che sia uno dei pess piu' belli che esistano :wub:

ne ho preso uno solo, quando avevo 8 anni :cry:

Quindi adesso a occhio e croce il gobione...... sarà maggiorenne!!!! :lol:

CITAZIONE (Gino Gentili @ 3/6/2010, 20:03)
Oddiobonino! Si saranno bagnate tutte le scatoline......
P.S.
L'Italia ERA il paese del sole, ora è il paese delle banane...

ehehehe, le scatoline erano dentro una scatolona di plastica, dentro il borsone, sotto l'ombrello.... non scherziamo... più volentieri mi immolo io a giove pluvio!!!!!!!!!! :P :P

CITAZIONE (Savetta @ 3/6/2010, 20:15)
per tutta la durata del tuo post son stata distratta da un paio di quesiti :lol:
e l'armadiO? la samantha?
racconta



ps (non mollare mai.....non mollare mai....)

L'armadio 1 l'ho trovato al ritorno ordinatissimo.... l'armadio 2 anche... i cassettoni invece.. pure! Tutto ordinatissimo.... unico punto interrogativo: due sacchi alti un metro l'uno pieni di roba da buttare.... cernita effettuata in mia assenza.... non oso pensare cosa mi ha buttato via... se guardo dentro mi separo tempo due giorni.. meglio lasciar perdere e far finta di niente!!! :00040014.gif: :00040014.gif:

Questo per quanto riguarda gli armadi..... per quanto riguarda la Sama... l'ho trovata distrutta e incazzata.. dalle 9 del mattino alle 17 del pomeriggio.... da sola, io a cazzeggiare con logan... credo che al mio ritorno avrebbe usato per una ventina di ore un gatto a nove code sulla mia schiena.. :02.gif: :02.gif: :02.gif:
ma ormai il peggio è passato.... ^_^ :rolleyes:

CITAZIONE (guidoc @ 3/6/2010, 21:46)
"farò cacare, non lo dubito"
nemmeno io :)

vi siete rintanati in bisenzio voialtri due cialtroni? in giugno la organizziamo una guido+giordan vs logan e zio?

la trovata degli shoppers è stata una figata, coglionazzo... tu non ci avresti mai pensato, la tua mente bacata ti ricordo che è stata capace di inventare il VIOLATORE... serve aggiungere altro??
:P :P :P

guido+giordan = bremes a go-go logan+zio = barbi&cavedani...... se pò fa... a te la scelta del luogo e delle armi, villano!!!! :pesco: :pesco: :pesco:
 
Top
7 replies since 2/6/2010, 22:35   261 views
  Share