9 mesi e 5 giorno dopo.. Adda, l'amante perfetta!, (Mosk&Logan, finalmente si torna dalla "regina")

« Older   Newer »
  Share  
mosk65
view post Posted on 6/6/2010, 00:20




Era il 31 agosto 2009, ultimo giorno di ferie, campionati di calcio dilettanti pronti per partire la settimana successiva...
Certo non un periodo eccellente, ma decidemmo di fare l'ultima visita estiva alla Signora Adda, perchè certamente di signora si tratta, l' Adda per me è femmina, ti attira, ma talvolta sul più bello ti respinge... può darti sensazioni uniche ma sa anche essere capricciosa, come ogni amante ha pretese, ti da e ti chiede.... una superba compagna d'avventura. :wub:
Quella mattina fece la capricciosa, tanto che alle ore 12 la salutammo per sparaci le ultime 4 ore di pesca a Isola Serafini... il Po (maschio, sicuramente..) si fece intenerire e ci regalò alcune belle catture nonostante fossimo ormai al termine di una lunga e calda estate.
A distanza di 9 mesi e 5 giorni, decidiamo di tornare a trovare la Signora, che al nostro arrivo si presenta elegante e sinuosa.... la speranza nostra è di salutarla nel pomeriggio scattando qualche foto, anche se di pessima qualità, con soggetti meritevoli... la notte mi sogno così...

image

Uploaded with ImageShack.us

dicevo, elegante e sinuosa... ed è proprio così che la troviamo al nostro arrivo...

image

Uploaded with ImageShack.us

Le premesse del giorno antecedente non erano state buone, da ex calciatore (modesto dilettante) di 45 anni suonati, ho ancora l'ardore e l'incoscienza di giocare a calcio a 5, calcio a 7, campionati over 35 etc. etc. e mentre mi apprestavo a giocare una partita venerdi, pensai.. speriamo di non farsi male, altrimenti comprometto anche la pescata di domani, oltre a prendere di bischero da mia moglie in primis, e mia madre poi... e infatti... zac! distrazione al retto femorale... :D :D
Una rapida occhiata del fisioterapista seguita da un bel massagino con fasciatura mi permette di camminare piuttosto bene.. stringo i denti, ma a pescare ci vado lo stesso, a costo di percorrere il tragitto argine-fiume in 40 minuti piuttosto dei soliti 15......
Dormita di un oretta e mezza scarsa, si parte....
Faccio un pò di fatica per raggiungere lo spot, un bel raschio veloce e comodo, ma distante dal posto in cui si può parcheggiare l'auto, la forza di quel toro di un quintale del giovane nipote mi è di grande aiuto...
E lei, l'amante capricciosa, è in buona e ripagherà i miei sforzi ampiamente!
Si inizia a pescare di prima mattina... only feeder please, il primo baffo fa i doveri di casa e ci viene incontro a salutare.. io lo guardo con amore e rispetto...

image

Uploaded with ImageShack.us

Il nipote, Gabriele, mi piazza subito un paio di colpi dei suoi..... ecco il primo...

image

Uploaded with ImageShack.us

e il secondo...

image

Uploaded with ImageShack.us

Memore delle recenti battaglie effettuate nei ghiareti di Serchio e Bisenzio negli ultimi giorni, cerco di far capire al giovane ruspante che non ho nessuno intenzione di fare il comprimario e rispondo da par mio...così


image

Uploaded with ImageShack.us

poi ancora così...

image

Uploaded with ImageShack.us

e insisto così...

image

Uploaded with ImageShack.us

e anche così! tiè.. :D


image

Uploaded with ImageShack.us


Passa al contrattacco logan

image

Uploaded with ImageShack.us

Ma oggi rispondo colpo su colpo... la mia shimano issa questo bel bambino... :D

image

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente si catturano anche di taglia più piccola, e abbiamo la malsana idea di metterli nella mia lunga nassa... alle ore 10 circa, con il sole già alto che ci fa capire subito che oggi ha intenzioni serie, ci rendiamo conto che la generosità odierna della Signora adda non ci permetterà a lungo di continuare a mettere pesci in nassa causa affollamento.... notare il traffico di big, medium e small ...

image

Uploaded with ImageShack.us

Così soprattutto per la loro salute, visto l'affollamento, decidiamo di tirare a riva la nassa e lasciare dentro solo i più belli per scattare qualche foto finale, non sensa difficoltà però, e facendo anche un bel bagno di spruzzi d'acqua da codate... ce li meritiamo no?
Si continua a pescare fino alle 13 senza sosta.. a parte qualche raro intruso, 1 aspio ciascuno e qualche immancabile bremes (ma son pesci anche loro, poverine...) son sempre e solo barbi, poi si mangia un paio di panini sotto gli ombrelli e si pesca ancora un paio di ore, ma dalle 13 in poi calano nettamente le abboccate...si provano anche altre esche... questi due cadono sul pellet..

image

Uploaded with ImageShack.us

questo è bello ingrugnito.... come gabriele del resto, che non molla mai e lotta fino all'ultimo secondo sempre.. fin da quando era piccolo e mi diceva come oggi "l'ultimo lancio zio" :D :D


image

Uploaded with ImageShack.us

Ormai siamo stanchi morti, il sole picchia forte, non abbiamo dormito e si pesca dalle 6... alle 15 decidiamo che è ora di tirar su la nassa, ora occupata quasi esclusivamente di big di buona taglia.. ci pensa il solito forzuto Logan

image

Uploaded with ImageShack.us

Ecco le foto che speravo di fare..
con qualche pess di buona taglia..

image

Uploaded with ImageShack.us

altri due... quello nella mia mano sinistra penso sia il più pesante, ma sono colpevolmente sprovvisto di bilancina elottronica... quanto sarà? boh... era bello panciuto..

image

Uploaded with ImageShack.us

Poi la giusta ricompensa per chi amiamo, per chi rinunciamo a dormire e percorriamo 500 km in un solo giorno.... la libertà! :wub: :wub:

image

Uploaded with ImageShack.us

Oltre 60 barbi, compresi quelli di taglia più modesta... che grande amante la Signora Adda...... :wub:
Torneremo a trovarla, chissà quando, ma torneremo, e magari lei non sarà così generosa come è stata oggi, ma noi ci saremo comunque!
Grazie di cuore per le bellissime emozioni...

alla prossima scorribanda, Mosk :2029cx0.gif: :2029cx0
 
Top
guidoc
view post Posted on 6/6/2010, 09:23




boia figlioli che pescata.
stavolta vi dico bravi.
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 12:10
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


ma tu non eri quello che non sapeva dove andare a pescare?

Conosci il paradiso

Sciaooooooooooooooooooo
 
Web Contacts  Top
mosk65
view post Posted on 6/6/2010, 14:42




CITAZIONE (guidoc @ 6/6/2010, 10:23)
boia figlioli che pescata.
stavolta vi dico bravi.

Nemmeno un minimo di offese???
stai invecchiando ciccio.. e io mi offendo se non mi offendi.. lo capisci??? :rolleyes:

CITAZIONE (Savetta @ 6/6/2010, 13:10)
ma tu non eri quello che non sapeva dove andare a pescare?

Conosci il paradiso

Sciaooooooooooooooooooo

In realtà stavo per andare in arno dove avrei pescato con tucson, poi una telefonata degli amici senesi mi ha fatto cambiare idea, loro erano in adda venerdi-sabato-domenica, e già venerdi avevano cuccato mica male...
così ho rimandato la pescata a firenze sud e son partito per l'adda, sfidando km su km , sonno, stanchezza e.... divieti di accesso del cazzo! ma ne è valso davvero la pena.... :lol: :wub: :wub:
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 6/6/2010, 15:59




Manca la foto delle scatoline.........
:rolleyes:
comunque bravissimi!
 
Top
mosk65
view post Posted on 6/6/2010, 18:20




CITAZIONE (Gino Gentili @ 6/6/2010, 16:59)
Manca la foto delle scatoline.........
:rolleyes:
comunque bravissimi!

thanks! :rolleyes:
le scatoline? beh, manca anche la sedia da cf, il telaietto in alluminio porta bacinelle con attacchi autocostruiti.. e altro.... il problema è IL PESO! Le scatoline della minuteria le avevo, ma in tasca... i pasturatori idem, troppo lungo il cammino da fare con 30° e sole cocente... ho lasciato più peso possibile, compreso le leggere bobine di nylon da 50m che tengo sempre nel giubbino, tutte quelle che vanno dal 0,08 al 0,14... tanto li.. non credo che le userò mai... :lol: :lol:
 
Top
luassuforever
view post Posted on 10/6/2010, 17:44




ke culo boia de!!!! :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 17:07
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


che rotti!! :P
 
Web  Top
mosk65
view post Posted on 13/6/2010, 18:57




CITAZIONE (luassuforever @ 10/6/2010, 18:44)
ke culo boia de!!!! :)

tutto culo!

CITAZIONE (Walterfishing @ 11/6/2010, 18:07)
che rotti!! :P

appunto..
 
Top
8 replies since 6/6/2010, 00:20   94 views
  Share