I passatisti, i cani, i barbi massacrati, i bambini...........le cavalletteeeeeeeeeeeeee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2010, 21:04
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Dopo aver ricevuto commenti di lamentela e sfotto' alle ultime foto delle mie pescate (solo ai laghi), ho deciso che era ora di dire basta.

Avevo in mente solo lei :wub:

image

Uploaded with ImageShack.us

Le ferie poi...........ho dormito abbastanza.....(Taffy no! Ma sono cavoletti suoi)!!!
Ero carica carica carica

Taffy mi fa....."OH MI RACCOMANDO SVEGLIA ALLE 3.50 .....MACCHINE CHIUSE ALLE 5 ...."
Io "CHE PALLE! Sta sereno sono a posto, IO!!!"

Sveglia per me indolore, per Taffy non ce ne frega. :lol: :lol: :lol:

Ho avuto la crisi durante il tragitto, causa pressione bassa, ma tanto non guidavo io. :B): :B): :B):

Arriviamo sul posto, un po' di fuoristrada e scarichiamo la macchina.

All'arrivo il posto e' vuoto, montiamo tutto, due lanci e si cominciano le danze.



Un barbo un lancio, un lancio un barbo. Non di misure esagerate ma va gia' bene cosi'.

Poi.....................

Arriva un gruppo di passatisti: sono 3, uno fa un po' il maestro, gli altri eseguono come soldatini.

Mentre preparano la loro roba, io e Taffy incanniamo un paio di barbi. Il "maestro" si gira verso di noi ed esclama: "DI GIA??????"

Taffy alza un sopracciglio e dice una cosa tipo :"ECCERTO" poteva anche dirgli: "Bada che ne ho gia' presi 3 o 4 IMBECILLE!!!"

Alla nostra sinistra arrivano due anziani signori e un.............un.............mmmm come dire......io mi giro verso Taffy e gli dico ..."Oh mi raccomando non ti fare riconoscere eh!"

Era un esserino alto un metro e 20? Insomma non era un nano ma un BAMBINO!!! LA CRIPTONITE DI TAFFY.
Aveva un bastone in mano e lo brandiva sull'acqua e ogni tanto lanciava qualche urlo. Taffy era in crisi cardiovascolare.

Ma non e' passato molto tempo, prima di capire che il problema non era poi lui..........ma ....LE BALENE IN PESCA.

MAREMMA IMPESTATA!!! Io mi ricordo che le prime volte che ho messo i miei gambali in acqua, i primi insegnamenti di TAFFY son stati: FA PIANO, NON SEI UN BELUGA, SILENZIO, LEGGERA COME UNA LIBELLULA E TACI.

E LORO?
SCIAFF SCIAFF BUM BATABUM SCIAFF SCIAFF ARISCIAFF............I BISONTI DELL'ADDA.
Taffy tace e ormai il sopracciglio e' tutt'uno con l'attaccatura dei capelli.
All'inizio eran a 20 metri da lui......dopo un po' cominciano uno strano balletto.
L'ultimo in fila si mette affianco il primo in fila e i metri diventan 15.

Taffy si stava gia' alzando ma e' stato distratto da un barbo troppo vitale, quasi incazzato.

Purtroppo c'era un motivo, e' stato una delle note dolenti della giornata. Vi mostro il perche'.....traete voi le conclusioni.


image



Taffy approfitta per andare a socializzare coi bi...ehm passatisti per farsi aiutare a levare di dosso l'o-ring al povero barbo e ne approfitta per riverargli che in realta' si erano posizionati dove forse dovevan far passare il galleggiante.

Il maestro ha detto qualcosa ai suoi .............e si son rimessi nello stesso posto......anzi......a 12 metri da noi, forse 10.

Noi continuavamo a prendere barbi, loro zero, forse li prendevano a pedate.
Poi sentiamo abbaiare. Un gruppo di cani da caccia, che prima si rinfrescano in acqua, poi decidono di mangiare un po' di pastura dei bisonti. Taffy pur di non farli uscire dall'acqua, I BISONTI, decide di intervenire per allontanare i cani...

Poi arrivan un gruppo di simpatici signori, vestiti solo di salopette e si mettono ad un centinaio di metri, ma li sentivamo BENISSIMO.

La giornata continua con un barbo ogni due lanci, fino a quando forse per colpa di un BISONTE, che voleva sedersi in braccio a TAFFY, o forse per l'ADDA che si stava alzando di livello, le catture si son ridotte.

Vi posto qualche foto. Non son poi tante perche' la pressione bassa si faceva sentire.


image

image



Taffy e i passatisti

image

Alle 11 30 un po' di fuori strada per tornare a casa



Edited by Savetta - 15/6/2010, 09:54
 
Web Contacts  Top
Gino Gentili
view post Posted on 14/6/2010, 21:30




Allora, prima di tutto complimenti, poi, se potete, spiegatemi una cosa: tutta l'acqua che ho visto passare io dove finisce? No perchè se non finisse da qualche parte quel panzone in guazzo in mezzo al fiume se lo sarebbe dovuto portare via.... Che ci sia un buco nero nel tratto d'Adda tra me e voi? :wacko:
P.S. la foto di quel barbo è una di quelle che ci fanno vergognare di essere pescatori... basta io metto in borsa un boccettino di blu di metilene! :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 21:34
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Gino in realta', mentre si pescava, mi saro' alzata almeno 4 volte per spostare la roba e metterla al sicuro.....l'acqua s'e' alzata di livello velocemente.....
Se noti la foto del barbo bello, quell'isola di terra prima non c'era, era tutto asciutto.

Per il Barbo massacrato........continuo a non trovare nessuna giustificazione

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2010, 00:29
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


povero pess :( e povero guido :P
 
Web  Top
ziobruso
view post Posted on 15/6/2010, 09:01




che dire una sorta di innondazione c'è stata mancava giusto il terremoto :D

complimenti alla vostra resistenza :pesco:
 
Top
xxlakyxx
view post Posted on 15/6/2010, 10:06




povero barbo. bravi e complimenti x la calma
 
Top
mosk65
view post Posted on 16/6/2010, 01:11




Ma l'o-ring non potevi piazzarlo nella gola a quei cialtroni???
oppure lanciare un feeder da 200 gr sulla zucca del capo-branco!
insomma.. se c'eravamo io logan e giordano scattava la rissa... questo è sicuro! :00040014.gif:

una volta ero nell'aulella ad aulla(massa carrara) fiume bellissimo e stretto, un affluente del magra...
mi si piazzò davanti un bolognese ed apri la sua canna...
iniziò a fare le passate sulla stessa linea in cui le facevo io...

1°avvertimento: E TU MI ANNODI!!!

2°avvertimento E TU MI ANNODI!!!!

3°avvertimento E TU MI ANNODI!!!!!!!

4° e ultimo avvertimento SE TU MI ANNODI ................VENGO DI LA' E TI TIRO UN CAZZOTTO 'NI CAPO CHE TE L' INCRINO!!!!!!!!

il bolognese chiuse la canna e cambiò posto..... :rolleyes: e che cazzo..... quando ci vuole ci vuole... :angry:
 
Top
guidoc
view post Posted on 16/6/2010, 20:02




se ero con il dream team magari un po' di tafferuglio ci poteva scappare, quando sono con la signora mi impongo di tenere a bada la sociopatia per questioni di sicurezza. :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 20:02
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Web Contacts  Top
Gino Gentili
view post Posted on 16/6/2010, 20:37




Eh si, è proprio vero:
"Amor che a nullo amato amar perdona"
Certo, Guido, per essere quella bucandra che sei la parte del maschio protettivo ti riesce discretamente, però io, dall'altro della mia poca esperienza e soprattto (sigh) dei non pochi annetti sul groppone, non mi sarei preoccupato più di tanto: se si arriva alla rissa il gentil sesso di solito se la cava pure meglio di noi: so' piccine ma riescono ad essere di un feroce che uno non s'immagina neppure!
:lol:
 
Top
il carassiòn
view post Posted on 17/6/2010, 20:52




beh io difendo i passisti...pensa te.......... solo loro devono prendere i pes.......... poi come minimo gli dovevate spostarvi voi......... non sò ...volete tutti i pes per voi...tutto il fime per voi ........tutta la sponda per voi....io SICURAMEEENNNNTE gli regalavo anche la partura :00040014.gif: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 17/6/2010, 21:37




Ciai ragione Carassion e io ci avrei aggiunto anche qualcuno dei miei preziosi rapala e ora che ci penso potevo dargli anche quel rotolo e mezzo di retina tubolare che dorme in garage da un paio di annetti...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wub:
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 21:38
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


CIccio.....siam arrivati prima noi
In ogni caso quando siam andati via gli abbiam lasciato il posto, che credi

Lungi da me occupare lo spot a vita
 
Web Contacts  Top
Gino Gentili
view post Posted on 17/6/2010, 21:50




CITAZIONE (Savetta @ 17/6/2010, 22:38)
CIccio.....siam arrivati prima noi
In ogni caso quando siam andati via gli abbiam lasciato il posto, che credi

Lungi da me occupare lo spot a vita

Io ribadisco: cià ragione il Carasion: i passisti son bestie anche loro e bisogna volenni bene...
Considera prego con quanta abnegazione e fatica devono sondare il fondo (noi no), decidere se è meglio un classico fuso, una pera rovesciata, un ovoide semitoroidale carpiato con la supercazzola ecc...(noi no) e poi da quanti grammi.. (quello anche noi) e poi quei grammi come li metti? Torpilla secca, semisecca, spallinata... e poi la spallinata? ad aprire, a chiudere, equidistante a scalare (1-2-3-4 ecc.. oppure 1-2-4-6 ecc...) (noi no) e quanto lungo il finale... (oddio quello anche noi 'un si scherza...) e quanto strascica... e poi quel gradone.. e dove le butto le palle? (di pastura) e quanti bachi innesco? è meglio uno 0.075 o uno 0.065? e le retino si, no e se si dove.... E tralascio, per amor di patria i patemi sul metraggio della canna, sull'azione che deve avere....
Dai Lo davvero 'un ti fanno pena?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
34 replies since 14/6/2010, 21:04   369 views
  Share