1 ORATA DI STAGIONE

« Older   Newer »
  Share  
pinturicchio1966
view post Posted on 30/6/2010, 22:19




Domenica 27/06/2010 mi alzo alle 5.30 per raggiungere il mio caro amico Gilberto con la quale la sera prima avevamo deciso di andare a pescare....premetto che lui è già si trova sul posto di combattimento dalle prime luci dell'alba io invece decido di prendermela più comodamente......
Arrivo sul posto che sono circa le 6.30, si prevede una bellissima giornata di sole come dimostra questa foto.....
image

Uploaded with ImageShack.us
per fortuna siamo solo io e il mio amico Gilberto come si può vedere lui si è già messo in tenuta da combattimento con lo schieramento di 4 canne tutte preparate e montate per la pesca alle orate.....noi pratichiamo in particolar modo solo questa....(o meglio lui fa solo ed esclusivamente questa mentre io pratico anche altri tipi di pesca )

image

Uploaded with ImageShack.us

io invece decido visto anche le poche ore che dedicherò a questa battuta di schierare solo le mie due cannette che pochi giorni prima ho fatto montare dei cimini bianchi e che quindi diciamo sono messi a dura prova per vedere come lavorano.....( due ALCEDO PRIDE DI MT. 3 con mulinello shimano EXAGE 4000 con sopra del filo del 28, piombo da 20gr e finale del 25 con 3 ami legati in sequenza)

image

Uploaded with ImageShack.us

Quando metto le canne in pesca sono già quasi le 7.00....il tempo passa e tra qualche tocca di qua e di la non succede nulla....decido di scattare qualche foto tanto per far passare il tempo.......

image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
il tempo passa quasi velocemente e quando penso che anche questa sarebbe stata un altra giornata di prendere solo del gran caldo e sole, con la coda dell'occhio vedo una possente tocca sulla prima canna, anche il mio amico si accorge del tutto, mi metto subito in posizione non passano neanche 5 secondi che il cimino inizia lentamente a flettere verso il basso aspetto una frazione di secondo e zac sferro una bella ferrata guardo il cimino e inizio a sentire le prime testonate della REGINA DEI MARI.......dopo un duro cambattimento eccola qui un ORATA che alla bilancia peserà kg. 1040. Come inizio di stagione non ce male
neh?

image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us

N.B.: scusate le immagini ma sono scattate con un cellulare.....
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 22:24
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Evvaiiiiiiiiiii
il tuo primo post con foto..........
Meraviglia
Ottimo come inizio..........e va bene anche l'orario sull'orologio per cucinare

:) Bravo
 
Web Contacts  Top
luassuforever
view post Posted on 30/6/2010, 22:25




e alloraaaaaaa grande 'mbare!!!!!

Tecnica acquisita .... oramai è solo questione di tempo e il cinghiale prima o poi passerà!!!!!!

Smetterò di pescare ad orate quando incannerò una bestia da 7 kili netti.......un caro signore di genova qualche hanno fa ne ha presa una dalla scogliera che pesava udite udite 9 e dico 9 kili!!!!! Maremma impestata e ladra!!!! Questi si che sono pesci!!!!

Di nuovo complimenti Tano
 
Top
pinturicchio1966
view post Posted on 30/6/2010, 22:28




si infatti come ho scritto avevo solo la mattinata da dedicare alla pescaperchè ilpomeriggio era impegnato con la Famiglia......

Grazie Fabio...... questo mio primo post è anche merito tuo che mi hai guidato passo passo su come fare......
in effetti prima o poi qualche bella soddisfazione ce la toglieremo anche noi due..... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
luassuforever
view post Posted on 30/6/2010, 22:30




CITAZIONE (pinturicchio1966 @ 30/6/2010, 23:28)
si infatti come ho scritto avevo solo la mattinata da dedicare alla pescaperchè ilpomeriggio era impegnato con la Famiglia......

Grazie Fabio...... questo mio primo post è anche merito tuto che mi hai guidato passo passo su come fare......
in effetti prima o poi qualche bella soddisfazione ce la toglieremo anche noi due.....

Vedi menomale che Tano lo ha scritto .....l'ho guidato passo passo!!!!! hai capito capa????

Prima o poi un pesce così dovrà morire.......la prossima volta ci faccio un raviolo da 10 cm!!! ahahhahhah
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 30/6/2010, 22:34




Ecco... ma perchè a voi vi fanno pescà ne' porti e a me al mi' Puntione 'un mi ci fanno pescà più se no (diano) he riempio di bachi le brche de' lupi di mare (velli he cianno la macchina targata LU). Maremma rospa 'mbestialita...
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Bravo Pinturicchio, a proposito.. che avevi innescato?
 
Top
luassuforever
view post Posted on 30/6/2010, 22:42




perchè noi non si pesca le orate coi bachi....... ma con i granchi d'alga e poi noi siamo autorizzati per stare in porto :)

c'è chi può e chi non può.....noi può :D
 
Top
figgiu
view post Posted on 1/7/2010, 13:09




E bravo.compimenti per la pescata..

e complimenti a Gilberto per i mulinelli...cavolo che riga di abu cardinal..eroici.. :wub:

muscoletti Fa ,,muscoletti :B): :rolleyes:
 
Top
pinturicchio1966
view post Posted on 1/7/2010, 15:17




si il mio amico Gilberto solo ABU CARDINAL SVEDESI..... per l'Amico Gino noi inneschiamo solo ed esclusivamente granchietto e muscoletti.....
 
Top
luassuforever
view post Posted on 1/7/2010, 18:21




GRITTE FOREVER
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 00:42
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


quel pess e' simpatico :)
 
Web  Top
10 replies since 30/6/2010, 22:19   194 views
  Share