Mosk & Max in: L'assedio al castello di San Giorgio!, (scusate la lunghezza...)

« Older   Newer »
  Share  
mosk65
view post Posted on 28/7/2010, 00:04




Era da un po’ di tempo che avevamo pensato di incrociare le nostre canne da ledgering, il max nazionale e il vecchio mosk avevano messo in preventivo la possibilità di sfidarsi in una singolar tenzone, luogo del duello da definire, ma possibilmente in campo neutro.
Dopo vari spot ipotizzati, la scelta cade sul campo gara della prossima prova del campionato italiano di questa magnifica specialità, il Lago di Mezzo a Mantova.
Per l’occasione decidiamo di portare le rispettive compagne, Samantha e Michela, che dovranno allietare la giornata, provvedere ai viveri (abbondanti) e le foto (idem) oltre a quel brindellone del mio inseparabile nipote, Gabriele, detto Logan.
Non è stato semplice convincere Gabri del fatto che avremmo fatto 4 ore di strada in totale, senza possibilità alcuna di prendere dei barbus barbus… carpe breme e carassi…. Ma come? Andiamo fino a Mantova per pescare, oltrepassando il grande fiume e non andiamo a barbi? Non andiamo a Mantova per pescare bremes, mio caro nipote….. andiamo a Mantova per pescare insieme a Max il cinghiale! E questo è già sufficiente.. se poi uniamo il fatto di passare una bella giornata tutti insieme, allora potremmo pure lasciare le canne a casa, ma dato che ci siamo… portiamole dietro!

L’ orario di partenza è più da pic nic che da pesca, ma certamente consono allo spirito della giornata, il ritrovo è fissato davanti al Castello di San Giorgio, ed è proprio di fronte alla possente mole del Castello la cui opera ebbe inizio nel 1395 a opera di Bartolino da Novara, dove regnarono per circa 4 secoli i Gonzaga, alternando vittorie e sconfitte… che troviamo i due predoni del nuovo millennio, Max da Torino e Mosk da Prato pronti a fare un nuovo e terribile assedio……..

image

Uploaded with ImageShack.us

Armati fino ai denti di bigattini infreddoliti nelle borse frigo, pellets fruttati e palle di pastura da lancio in quantità industriale, la coppia d’assalto toscana-piemontese stringe il proprio attacco sul fronte del campo gara ai piedi della roccaforte….
Un unità di fanteria pesante guidata dal giovane ma possente Logan si posiziona invece lateralmente pronta a colpire il fianco del nemico, ecco lo schieramento delle forze in campo…

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

Il paesaggio è di quelli memorabili, la flotta di supporto è saldamente ancorata e pronta all’ uso…

image

Uploaded with ImageShack.us



Si inizia con fragore, le prime vittime sono loro, le bremes, fameliche, unte e ben grasse, una vittima a lancio, velocissime ad entrare in pastura, mangiano con decisione, il Mosk, cerca di tenere il passo di Max, certamente più abituato a quel tipo di preda, ogni due minuti si sente vociare il piemontese PESCEEEEE! Ma subito gli fa eco il toscano E L’HO PRESO ANCHE IO, OH BISCHEROOOO!


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

La mia Daiwa Light si flette con regolarità, mi volto spesso e anche il Max lo trovo sempre piegato, lui varia anche tipo di cattura con qualche aspietto, io solo una cattura diversa dalle solite…

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us



Intanto il Logan non esaltato da questo genere di pesca batte un po’ la fiacca, però anche lui cattura(in questo caso con la mia canna..) e le ancelle continuano a fotografare….

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

In realtà anche il Mosk, pur divertendosi, sta escogitando qualche attacco alternativo a sorpresa, e dopo un paio d’ore di mattanza sulle bremes, poggia la daiwa e monta su un hair rig di sua fabbricazione un bel pellet alla frutta.... nuova arma la sua robusta shimano beast master!

l'attesa dura pochissimo, il fruscio del mulo con il bait runner inserito fa da anteprima alla prima carpa, prima a mezzo busto, poi intera.....


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


si innesca di nuovo e nuova partenza dopo pochi minuti! Ecco la seconda regina...



image

Uploaded with ImageShack.us

e poi una terza! Ho ancora gli occhiali per vedere bene l'innesco a dimostrazione che non mi ha dato davvero nemmeno il tempo di sedere!

image

Uploaded with ImageShack.us

Tra la terza e la quarta cattura la delusione di giornata.... ho una gran partenza a razzo!


image

Uploaded with ImageShack.us


Dopo una grande sbobinata la preda si piazza con forza sul fondale a molta distanza, faccio fatica a guadagnare metri..la seguo anche lateralmente per non forzare troppo, mi ritrovo sulla postazione di logan che toglie la canna....


image

Uploaded with ImageShack.us


poi si piazza dietro di me e attende


image

Uploaded with ImageShack.us




intanto lungo la ciclabile alle nostre spalle si forma via via un gruppetto di spettatori curiosi, e nel cielo volteggia un uccellaccio (del mal augurio?) penso.... brutto gufaccio! Vai via!


image

Uploaded with ImageShack.us


Temo per la tenuta dell'amo non troppo grosso che ho montato sull'hair rig ma ormai l'ho quasi sotto, manca poco, la vedo! Mando Logan da Max a prendere il guadino più grande perchè si tratta di una bellissima bestiona, già mi pregusto la foto....


image

Uploaded with ImageShack.us

ormai è quasi sotto... ci siamo...

image

Uploaded with ImageShack.us

Eccola, è li sotto di me, chiamo Samantha con la digitale: Avvicinati! Guarda com'è grossa! :woot: :woot: Guarda com'è....com'è... COM'ERA GROSSA.... porcaccia maremma ladra! Il piombo mi schizza in cielo, si è slamata.... la folla alle mie spalle sparisce mestamente... mi sento un coglionazzo.... azz... era una regina bellissima! :sick: :sick: :lmfao.gif: :lmfao.gif:

Per qualche minuto non mi riprendo dalla delusione di non aver potuto scattare una foto memorabile....penso che avrei potuto fare di meglio, forzare meno, oppure aver montato un amo più grande.... peccato...
la quinta partenza però mi rimette un po' in sesto, ecco la quarta carpa nel giro di un ora e mezzo scarsa...

partenza....


image

Uploaded with ImageShack.us

arrivo!

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

Ho fatto le bremes per un paio di ore forse meno, dalle 9:30 alle 11 poco più, adesso sono le 12 passate e in poco tempo ho avuto ben 5 partenze pescando le carpe.... penso che il 4-5 settembre si potranno fare grossi pesi davvero in questo generoso spot...
poi arriva Michela con questa vongola gigante, la guardo stupito....


image

Uploaded with ImageShack.us


sogno ad occhi aperti cosa potrei fare con una vongolona simile.. A: innescarla e pescare dal molo di viareggio una Orata gigante di 180kg :lol: B: trovarne altre e fare uno spaghetto alle vongole su un piatto del diametro di 15 metri... :wub: :D mi rendo conto di avere fame..sto delirando! :cry: :blink:
E' arrivato dunque la seconda parte del pesca/pic-nic.... un comodo tavolo alle nostre spalle è il nostro nuovo spot, anche qui Max dimostra di saperci fare mangiando carne come un leone della savana, noi invece ci spariamo alcune vaschette di riso freddo, una bella mangiata in compagnia è quello che ci voleva, la tregua dell'assedio al castello di San Giorgio è a base di mangime, due ruttini :D ...qualche scatto......

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


adesso arriva però il problema vero per il Mosk, la digestione!
Dopo pranzo mi prende sempre una discreta "mina" di sonno.. vedo un albero secolare, sicuro testimone di molte battaglie


image

Uploaded with ImageShack.us

lo eleggo a mia dimora, ci appoggio il letto.....


image

Uploaded with ImageShack.us


e perdo inesorabilmente la mia battaglia, quella contro il sonno!
Russo sicuramente come un porcello.... non vedrò più una partenza, o almeno non udirò più niente.. :fisch.gif: :fisch.gif:


image

Uploaded with ImageShack.us

la mia pescata è finita con il caffè del thermos...... :D
nel primo pomeriggio decidiamo di ripartire, torniamo sotto il castello, ancora ben eretto, un buon caffè nella locanda li vicina, i saluti, le foto di gruppo... un arrivederci.



image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


E' stata una bellissima giornata in compagnia, il pesce ha risposto bene, le bremes si sono accanite sui nostri bigattini voracissime senza far troppa distinzione se la pasturazione era fatta con sfarinati dolci rossi o gialli, loro entravano subito in pastura e mangiavano... pure le carpe una volta cercate son state ben disposte a farsi fare una foto, un bel campo gara, certamente non la pesca che prediligo, ma oggi avevamo un altro target, ringrazio Massimiliano e Michela per la splendida compagnia, non sarà certo l'unico pesca/pic nic che faremo insieme, la macchina del nipote con il proprietario sul posto del passeggero, il Mosk alla guida e Samantha sul retro imboccano l'autostrada del Brennero direzione sud, e si allontanano dalla terra dei Gonzaga con aria soddisfatta.....

non so chi avrà avuto il coraggio e la costanza di leggere si tanto scritto.... perdonatemi, sono un chiaccherone..... alla prossima! :2029cx0.gif: :2029cx0.gif:

Mosk :B):
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 00:47
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


guido e il carassion si fanno sempre riconoscere :P
 
Web  Top
il carassiòn
view post Posted on 28/7/2010, 10:41




:lol: vè Papera gay----guarda che guido c'è ma io credo proprio do non esserci a meno che io sia diventato una cozza!!! :lol: :lol:
Comunque complimneti....posto stupendo!!!!
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 28/7/2010, 22:00




:wub: :wub: :wub:
tenerezzaaaaaaaa!
:wub: :wub: :wub:
anche a te, come me, per innescare ti ci vole l'occhialino!
:wub: :wub: :wub:
comunque bravissimo anche perchè hai risvegliato un'ideuzza che covo da tempo:
un bel week end piscatorio, culinario and :wub: :wub: :wub: a Mantova con la signora.
Un due anni fa abbiamo scoperto una trattoria da megalibidine ed un bed and breakfast che è una meraviglia.... anche se a dire il vero i laghi non mi ispiravano più di tanto.. troppe breme sia con la luna piena che no, ora direi che la cosa è da riconsiderare
:wub: :wub: :wub:
magari a settembre - ottobre....
:wub: :wub: :wub:

P.S. per il carassion
te non sarai una cozza ma un buaiolone dell'ostrega si!
:02.gif:
 
Top
mosk65
view post Posted on 29/7/2010, 18:14




CITAZIONE (Gino Gentili @ 28/7/2010, 23:00)
:wub: :wub: :wub:
tenerezzaaaaaaaa!
:wub: :wub: :wub:
anche a te, come me, per innescare ti ci vole l'occhialino!
:wub: :wub: :wub:
comunque bravissimo anche perchè hai risvegliato un'ideuzza che covo da tempo:
un bel week end piscatorio, culinario and :wub: :wub: :wub: a Mantova con la signora.
Un due anni fa abbiamo scoperto una trattoria da megalibidine ed un bed and breakfast che è una meraviglia.... anche se a dire il vero i laghi non mi ispiravano più di tanto.. troppe breme sia con la luna piena che no, ora direi che la cosa è da riconsiderare
:wub: :wub: :wub:
magari a settembre - ottobre....
:wub: :wub: :wub:

P.S. per il carassion
te non sarai una cozza ma un buaiolone dell'ostrega si!
:02.gif:

beh, le breme sono davvero infestanti e grosse, però le puoi evitare..... ti piazzi comodamente sotto un albero, inneschi dei bei pellettoni, bait runner, abbassi il cappellino sugli occhi e ..... pisoli.. pisoli... pisoli.... è fantastico svegliarsi col rumore del mulinello che srotola....... niente avvisatore acustico eh? troppo fastidioso!!! :lol:
 
Top
guidoc
view post Posted on 30/7/2010, 20:08




CITAZIONE (mosk65 @ 29/7/2010, 19:14)
CITAZIONE (Gino Gentili @ 28/7/2010, 23:00)
:wub: :wub: :wub:
tenerezzaaaaaaaa!
:wub: :wub: :wub:
anche a te, come me, per innescare ti ci vole l'occhialino!
:wub: :wub: :wub:
comunque bravissimo anche perchè hai risvegliato un'ideuzza che covo da tempo:
un bel week end piscatorio, culinario and :wub: :wub: :wub: a Mantova con la signora.
Un due anni fa abbiamo scoperto una trattoria da megalibidine ed un bed and breakfast che è una meraviglia.... anche se a dire il vero i laghi non mi ispiravano più di tanto.. troppe breme sia con la luna piena che no, ora direi che la cosa è da riconsiderare
:wub: :wub: :wub:
magari a settembre - ottobre....
:wub: :wub: :wub:

P.S. per il carassion
te non sarai una cozza ma un buaiolone dell'ostrega si!
:02.gif:

beh, le breme sono davvero infestanti e grosse, però le puoi evitare..... ti piazzi comodamente sotto un albero, inneschi dei bei pellettoni, bait runner, abbassi il cappellino sugli occhi e ..... pisoli.. pisoli... pisoli.... è fantastico svegliarsi col rumore del mulinello che srotola....... niente avvisatore acustico eh? troppo fastidioso!!! :lol:

ottimo simo' ogni tanto la dici giusta.
 
Top
5 replies since 28/7/2010, 00:04   74 views
  Share