kappotting

« Older   Newer »
  Share  
Gino Gentili
TOPIC_ICON7  view post Posted on 2/11/2010, 21:47




"Lui" si chiama lago dell'Accesa, e pare un angolino di Inghilterra perso nel cuore della Maremma.





E' la meta delle mie pescate da ferie, ci pesco dall'alba alle 11 vuoi perchè poi fa un caldo bestia, vuoi perchè poi cominciano a farci il bagno i Tedeschi: c'è pieno nei dintorni, ormai trovare un maremmano in Maremma è come trovare un milanese a Milano. :angry:
Una nutrita colonia di tartarughe acquatiche che adorano i bachi e che poi sono alquanto poco disposte a lasciarsi slamare consigliano di usare solo esche alternative e così mi sbizzarrisco: mais, ma sopratutto palline self made in vari gusti e colori. Assetto light, cage e paternoster.
Il mio amico Maurizio sostiene che lì due o tre boccate al massimo, pochi ma buoni però: gran bei cavedanoni, carpe a specchio sui tre chilozzi.. Devo dire che finora Maurizio ha sempre avuto ragione, tranne l'ultima volta che ci sono stato con Alexfishman.. quella volta una boccata sola (io) con subitanea strappata.
Giuro che quel buaiolo di lago s'è sentito la sua parte di madonne: proprio con the Lord of Quivers mi deve far fare certe figure...
Comunque è da un po' che medito su questo dilemma.
Tecnicamente si riassume così; perchè si riesce bene o male ad attirarli ma non a tenerli in pastura? Quest'estate alcuni indizi e ragionamenti sulla conformazione del lago che sarebbe lungo spiegare, mi avevano fatto pensare che lo "stile Mella" potesse dire la sua. Ad onore dei gestori della mitica "capannina del pescatore" di Follonica và detto che cosa fossero le "molle" lo sapevano.. ma da lì ad averle! Figurarsi se quei brandani bucasparaglioni dei miei concittadini le usano.
:angry:
Così per il fine settimana dei morti parto munito. Ho solo sabato prima del diluvio ma ho anche la gionata intera davanti senza caldo nè crucchi. La giornata è gradevole e predispongo tutto perbenino.




Risultato: neanche una tocca, torno al cage e al finale lungo e idem come sopra.. per guarirmi dalla depressione lascio trenta euro in salumi dal norcino e me ne torno a casa pronto a godermi due splendidi giorni di diluvio.
Maremma 'mpestata! :cry:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 21:48
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Bono il norcino!!!

Dai GIno pensa a chi non vede uno specchio d'acqua da quasi un mese........

Cappotto o non cappotto te la sei goduta piu' di noi
 
Web Contacts  Top
alexfishman
view post Posted on 2/11/2010, 22:15




e porcatrota....quindi anche stavolta gniente???...

bhe che fosse un posto difficile lo avevo sentito anche da amici miei della val di merse che ogni tanto ci vengono ma che anche con il Mella style gniente non me lo aspettavo.....

bhe ci si rifà questo we...che ne dici????
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 2/11/2010, 22:36




CITAZIONE (alexfishman @ 2/11/2010, 22:15) 
e porcatrota....quindi anche stavolta gniente???...

bhe che fosse un posto difficile lo avevo sentito anche da amici miei della val di merse che ogni tanto ci vengono ma che anche con il Mella style gniente non me lo aspettavo.....

bhe ci si rifà questo we...che ne dici????

Dico si... così finisco gli avanzi....
:lol:
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 00:32
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


lodasti il fasan e ne celebrasti la santita' prima di lanciare il tuo amo???
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2010, 01:02
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


Poteva andare peggio....potevano piovere stufe di ghisa! :00040014.gif:
 
Top
il carassiòn
view post Posted on 3/11/2010, 11:58




beh sai? tu usi la nexeave :lol:
 
Top
mosk65
view post Posted on 13/11/2010, 02:20




Che bello ragaa! Anche il Mosk ci ha pescato, un anno che ero in ferie a Follonica...
Risultato: identico a Gino..... ZERO!!! :lol:

però il Lago è davvero bello..... :wub:
 
Top
7 replies since 2/11/2010, 21:47   62 views
  Share