IL FASAN: EVOLUZIONE O INVOLUZIONE ALIEUTICA?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 15:46
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Per voi comuni mortali, e' noto come il Fasan si sia affacciato sul web (pochi sanno chi fosse il Fasan prima della diffusione di internet :ph34r: )

CITAZIONE
Ciao a tutti quanti,mi chiamo Enrico e sono della provincia di Cremona,e la mia tecnica preferita è il Ledgering in tutte le sue sfacettature,dall'acqua ferma,ai forti correntoni.
I miei fiumi preferiti sono l'Adda il Grande Fiume cioè il Po ed l'Oglio,ed il mio pesce preferito è il re delle correnti il Barbo,sia Nostrano che Europeo,non per niente il mio nick name è BARBEL HUNTER....

E da allora ci ha abituato con gallerie da infarto

image
image
image




E' sempre stato considerato un guru, tant'e' che anche "La capa" s'e' avvicinata al ledgering grazie a lui




image

image







Poi deve essere successo qualcosa

Ha cominciato a postare ogni tanto, nelle stagioni piu' calde, foto come questa...



image




Guardatelo, tutto sbarbato e pettinato, niente a che vedere con il look da HUNTER :00040014.gif:

Le foto con savette e cavedani han cominciato a diffondersi nel web a macchia d'olio...

Poi qualche giorno fa dal libro del Fasan i fedeli apprendono quanto segue


CITAZIONE
A Ledgering non si catturano solo i Barbi,perchè non si apre una sezione per le catture di Cavedani,Pighi,Savette,Tinche ecc.............?

Io son rimasta senza parole :ti banno:

Cos'e' successo, chi ha rapito lo spirito del nostro Barbel Hunter??? :cry: :cry: :cry:

A questo punto, in attesa che qualcuno mi fornisca una spiegazione accettabile, propongo di aprire una sezione " Fasan Angler Club" per farlo sfogare un po', in modo tale che, rileggendosi, si ravveda e torni in sè!!!

Edited by Savetta - 9/11/2010, 18:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2010, 18:39
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


Voto a favore,non so di cosa,ma voto a favore......... :D
 
Top
mandry
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/11/2010, 19:19




Può darsi che qualche cacciatore buo lo abbia impallinato -_-
 
Top
guidoc
view post Posted on 9/11/2010, 19:49




magari sta invecchiando e apprendiamo, non senza un filo di panico e grande rammarico, che piano piano perde qualche colpo anche il sommo...
 
Top
alexfishman
view post Posted on 9/11/2010, 21:47




IIIIIIIIIGGGGGGGGGGGAAAAAAAAAA

non ci posso credere......

non sembra nemmeno lui...
secondo mè è un clone.....

AAHAHAHAHHAHA
:pesco:
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 9/11/2010, 22:40




Ridete... ridete... personalmente farei a meno di ogni barbo europeo, aspio rapace, carpa del Mella, carassion d'ogni specie e colore pur di pigliare una savetta.
(Chondrostoma soetta, non la nostra Capa, quindi guido stai bono)
Non ne becco una dai tempi della grande moria degli anni 90!
E sapete che vi dico: a me il Fasan light non dispiace... no... proprio no...
Fasan al peskà (light e senza zucchero)
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 22:42
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


GINO VENDUTO!!!! -_- <_< -_-
 
Web Contacts  Top
guidoc
view post Posted on 9/11/2010, 22:43




COSA HAI OTTENUTO IN CAMBIO? LA BENEDIZIONE! ERETICO BIGOTTO!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 23:44
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

come gino ben sa, la bibbia del fasan ha un altro inizio

CITAZIONE
1

1In principio il fasan creò il fiume e la riva. 2Ora la riva era informe e senza panchetto e i cappotti ricoprivano l'abisso e lo sguardo dell'onnipescante aleggiava sulle acque.

3il fasan disse: "Sia la pesca!". E la pesca fu. 4il fasan vide che la pesca era cosa buona e divertente, e separò la pesca dalle uscite a vuoto 5e defini' la pesca come tale e quando non si prende nulla (non lui, sia chiaro, lui prende sempre) cappotto. E fu sera e fu mattina: primo giorno.

6il fasan disse: "Sia il correntino in mezzo alle acque per separare le acque ferme dalle acque mosse". 7il fasan fece il correntino e separò le acque, che sono mosse dal correntino, dalle acque, che son ferme. E così avvenne. 8il fasan chiamò il correntino flusso. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.

9il fasan disse: "Le acque che non sono nel fiume, si raccolgano in un solo luogo e appaia la riva pescabile". E così avvenne. 10il fasan chiamò l'asciutto dopo la foce del fiume spiaggia e la massa delle acque mare. E il fasan vide che era cosa buona. 11E il fasan disse: "La terra produca bigattini, erbe che producono seme, e qualsiasi cosa che faccia da esca, ciascuno secondo la sua specie, che poi metto tutto nel feeder (che devo ancora creare)". E così avvenne: 12la terra produsse bigattini, erbe che producono seme, e qualsiasi cosa che faccia da esca, secondo la propria specie. il fasan vide che era cosa buona e inizio a prepararsi la pastura. 13E fu sera e fu mattina: terzo giorno.

CITAZIONE
20il fasan disse: "Le acque brulichino di esseri viventi e i barbi ci nuotino, assieme a carpe savette e tutto il resto, che devo andare a pescare". 21il fasan creò i pess, i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie. E il fasan vide che era cosa buona. 22il fasan li benedisse: "Siate fecondi e moltiplicatevi e fate suonare la mia frizione e riempite le mie nasse". 23E fu sera e fu mattina: quinto giorno.

 
Web  Top
ricocr
view post Posted on 10/11/2010, 19:39




Torneranno anche i Barbi ad adornare le vostre pagine web,con calma e vedrete che torneranno........... ;) :P :P
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 19:44
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Cosi' sia


Io comincio a festeggiare
image
image


 
Web Contacts  Top
Gino Gentili
view post Posted on 10/11/2010, 20:12




Dice il saggio:
un'emozione non si misura in centimetri ne in kili

Fasan al peskà
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 22:48
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


lode al fasaaaannnnnnnnnnnnn!!!

(gino, per i diritti alcolici d'autore ci mettiamo d'accordo :P)
 
Web  Top
guidoc
view post Posted on 12/11/2010, 21:38




dice il saggio...
meglio una catalana di astici che uno spaghetto scotto.
fasan al peskà (anche se perde colpi)
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 22:56
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


CITAZIONE (guidoc @ 12/11/2010, 21:38) 
dice il saggio...
meglio una catalana di astici che uno spaghetto scotto.
fasan al peskà (anche se perde colpi)

tu invece li prendi i colpi, ma da dietro, buo che non sei altro!!! :00040014.gif: :33cq2kz.jpg: :02.gif: :17.gif: :ti banno:

lode al fasan!!! guai a chi profana il feeder dell'onnipescante!!!
 
Web  Top
21 replies since 9/11/2010, 15:46   153 views
  Share