Accerchiato....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2011, 21:24
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


Oggi finalmente si riesce a fare una pescata,mi sento con Daniele(Gufo) e ci mettiamo d'accordo che verso l'una sono da lui.Vado a casa dei miei a caricare il panchetto e l'inglese e quando ormai sono tutto vestito per il freddo e la macchina é carica,squilla il telefono......."Massimo mi hanno chiamato e devo andare a coprire il campo dove si allena il Bologna,c'é minaccia di neve."
Noooooooooooo penso,e adesso che faccio,vado solo.....ma che palle!Vabbè,lui é gentile e m'invita a casa sua a prendere un caffè e naturalmente i bigattini;dopo un pò lo saluto mentre parte per il lavoro ed io per il canale.
Vado in uno spot che già conosciamo ma che non frequentiamo molto,nel pò morto di Primaro,un bel corso d'acqua che può dare soddisfazioni anche se la stagione non é delle migliori,é freddino con un pò di vento.Arrivo e parcheggio sul lato della strada dove solitamente vediamo le galline della casa di fronte che raspano!Il canale é bello e fermo,scarico la mia roba e mi preparo.Contrariamente a quanto mi ricordavo,il canale in quel punto è poco profondo é ciò mi fa pensare bene! :) ,piazzo la canna ed inizia l'attesa





Dopo un pò che sono li sento alle mie spalle dei fruscii e qualche versetto mesto,mi giro e da in mezzo alle frasche sulla strada appare lui



Che piano piano inizia a scendere in compagnia di una poi qualche infine una miriade di galline,tanto che ad un certo punto sono Accerciato







Intanto il pesce latita,studio un pò la situazione.Vedo qualche bollatina a galla ma pescando con circa un metro non mi preoccupo,é freddo ed immagino che vengano su per magari mangiare qualche insetto e niente più.Mentre le galline continuano a ruspare la terra le foglie attorno a me,il mio galleggiante é lettralmente piantato nell'acqua! :(
Il tempo passa tranquillamente,e nella solitudine rifletto.....poi un rumore mi sveglia dai pensieri,mi giro.....é una signora con una scopa in mano che é venuta a recuperare l'ultima gallina che non mi ha abbandonato per tutto il tempo,ha paura che con il calar delle tenebre la investano :lol:
Un pò a disagio inizio a pensare che mi farò un bel cappoto...ancora bollate,ma cavolo!Allora decido per un'ultimo tentativo,accorcio la distanza tra il galleggiante ed i piombi ed allungo di più del doppio il terminale,praticamente salgo a galla alla disperata!Quelle maledette breme sono proprio li nonostante il freddo....iniziano le mangiate e le catture,naturalmente non di grosso rilievo,ma assolutamente soddisfacenti,di seguito alcune delle tante! :01.gif:









Smonto e torno a casa soddisfatto,se mi accorgevo prima dell'altezza in cui stanziavano probabilmente il bottino sarebbe stato più ricco ma va bene così,domani ci riproviamo :01.gif:
Vi lascio con due foto significative,la prima é della gallina che mi ha fatto compagnia per un paio d'ore e tanta era la confidenza,probabilmente il giallo del mio anello gli piaceva :lol: che quando l'ho fotografata mi dava i bacini.....



La seconda é tutta per il silenzioso padrone che ha controllato tutto con la massima discrezione



Ciao a tutti........ :)
 
Top
luassuforever
view post Posted on 29/1/2011, 22:31




E ne potevi arronzare una nel baule della macchina!!!! :D

sai come si incazzava il gallo, ma sopratutto la vecchietta con la scopa!!!! :D

Grande Fish !!! :D

 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 22:38
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


ahhahaaha risate di gusto
:)
bravo fish
 
Web Contacts  Top
il carassiòn
view post Posted on 31/1/2011, 10:58




hahahahahahhahahahahahhahahahahaha pensa se ti beccavano il culo :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 18:05
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (il carassiòn @ 31/1/2011, 10:58) 
hahahahahahhahahahahahhahahahahaha pensa se ti beccavano il culo :lol: :lol: :lol: :lol:

Per la sorpresa sarei finito sicuramente in acqua.... :lol:
 
Top
gufo73
view post Posted on 31/1/2011, 18:25




CITAZIONE (il carassiòn @ 31/1/2011, 10:58) 
hahahahahahhahahahahahhahahahahaha pensa se ti beccavano il culo :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbero sicuramente morte :alienff:
 
Top
il carassiòn
view post Posted on 1/2/2011, 10:50




CITAZIONE (fishistinct @ 31/1/2011, 18:05) 
CITAZIONE (il carassiòn @ 31/1/2011, 10:58) 
hahahahahahhahahahahahhahahahahaha pensa se ti beccavano il culo :lol: :lol: :lol: :lol:

Per la sorpresa sarei finito sicuramente in acqua.... :lol:

no no .. te sarebbe piaciuto :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
6 replies since 29/1/2011, 21:24   45 views
  Share