Ancora siluro.......ancora chiavica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2011, 22:14
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


La stagione nella chiavica é verso la fine ed io e Daniele(Gufo) continuiamo a batterla.Le paure sono sempre le stesse:riusciremo a reperire le esche?Il posto sarà già occupato dopo la pubblicità che gli abbiamo fatto?
A mezzogiorno sono da lui,ho chiesto anche a mio padre di venire a vedere qualche pezzo,carichiamo e partiamo........
Il primo canale dove fare le esche é già occupato da pescatori poco ortodossi,cavolo così non va,il secondo spot é un pò più difficile ma é l'unico che ci é rimasto!Va bene,catturiamo esche un pò grosse ma possiamo dirci soddisfatti,molte carpe tra qui una specchi e qualche gattino ma fortunatamente anche dei carassi,potevamo fare un report :lol:
Anche la chiavica é libera e c'incamminiamo!Caliamo letteralmente le esche ed inizia l'attesa,la videocamera é accesa......Parte il gavettone che uso come segnalatore,scendo.....aspetto.....illamo......a vuoto mannaggia!La mia esca piccola é andata a farsi fottere ed innesco un carassio medio!
Ritorno in pesca e dopo poco riparte,si vede che sono in giro oggi.Stavolta la ferrata va a segno e dopo una breve lotta sotto la mota e le sterpaglie,un siluro di 140 cm cade nelle nostre mani



Vedrò ancora qualche mangiata con carassi grossi e gavettoni giganti,i più piccoli hanno avuto difficoltà ad affondare il gavettone gonfiato molto,é stato un modo per conservare le esche :D :D :D .Uno lo slamo incredibilmente quando é già sottoriva......la cosa strana é che Daniele é a un metro "da me" ma non vede una mangiata!Dopo l'ultima illamata a vuoto la canna Lineaeffe regalatami fa uno strano scricchiolio sospetto,me ne preoccupo poco ma l'ultima mangiata gli sarà fatale;mi esplode letteralmente in mano con il pesce ancora attaccato.Ho il rimpianto di aver consumato tutta la batteria della videocamera perché lo spettacolo di vedere due pescatori alle prese con una canna spezzata e con attacato un pesce di 20 kg é impagabile........dopo due minuti di balli mongoli ha dato lo strattone finale e ha spaccato tutto,vi assicuro che non riuscivamo a salire lungo la sponda per le lacrime dal ridere!



Visto che sono rimasto senza attrezzi dico a Dany di mettersi al mio posto e poco dopo SBAMMMM,anche lui ferra poderoso un bel siluro tutto chiaro....



Giornata spassosissima ma manca ancora qualcosa:
QUI METTERO' IL VIDEO QUANDO SARà DISPONIBILE

ECCO IL VIDEO
Non siamo degli esperti quindi l'audio ed il montaggio é alla buona,per ora...........speriamo che il video vi diverta come ci siamo divertiti noi :01.gif:



Edited by fishistinct - 22/3/2011, 19:35
 
Top
luassuforever
view post Posted on 22/3/2011, 22:33




che bestioni!!!! a me sinceramente mi farebbero un po senso ti devo dire la verità, cmq sono per la maggior parte delle volte grosse catture, quindi tirano!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 19:31
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Siete troppo forti!!!
Ora chi lo tiene piu' Guidone!!! Vorra' andare a siluri
 
Web Contacts  Top
guidoc
view post Posted on 26/3/2011, 19:33




immensi...a me non verrebbe MAI l'idea di provare in un posto cosi'...
un giorno mi ci portate deve essere da sbragarsi in comitiva :D
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 26/3/2011, 20:53




CITAZIONE (guidoc @ 26/3/2011, 19:33) 
immensi...a me non verrebbe MAI l'idea di provare in un posto cosi'...

A essere sincero... manco a me
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
immensissimi
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 02:07
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


bella li :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2011, 20:15
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (guidoc @ 26/3/2011, 20:33) 
immensi...a me non verrebbe MAI l'idea di provare in un posto cosi'...
un giorno mi ci portate deve essere da sbragarsi in comitiva :D

Tra un pò li ciccia,ne riparleremo l'anno prossimo,ma forse questo sabato......... ;)
 
Top
6 replies since 14/3/2011, 22:14   53 views
  Share