I regali del piccolo fiume.......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 23:35
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


Sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore tutte per me e sono andato nel piccolo fiume Idice,nel quale ho già fatto pescate,a Castenaso(Bo).
Arrivo con molta calma,verso le 15:30,monto un galleggiante da 1,5gr bulk a 50cm circa la girella e terminale corto dello 0.14 con amo del 14 dato che l'acqua è parechio torbida



La profondità in quel punto arriva massimo ad un metro e facendo passata e trattenuta pesco con un metro e mezzo circa.
Naturalmente le mangiate non tardano ad arrivare e le prime a caderci sono le alborelle e piccoli cavedani,ho schiacciato l'ardiglione e la maggior parte di loro si slamano prima di arrivare a riva.Fortunatamente la taglia piano piano sale senza però calare la quantità di mangiate....









In lontananza vedo un altro passista che si diverte a fare qualche piccola cattura,più tardi con lui scambierò qualche battuta sul pomeriggio alieutico.Poi all'improvviso sento dei rumori alle mie spalle mi giro e chi ti vedo?Delle guardie :woot: :woot: :woot: :woot: ,qui in Idice :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Sono un uomo ed una donna in divisa che mi salutano e si avvicinano al mio piccolo "accampamento" un pò distante da me e cioè,la borsa con ami e galleggianti,bottiglia d'acqua custodia macchina fotografica etc,vedendo così mi avvicino anch'io.....probabilmente controllavano se era tutto in ordine;faccio per dargli la licenza quando mi ferma dicendomi che mi conosce e che già mi aveva controllato in un paio di canali nel ferrarese,dentro di me faccio i complimenti a lui per la memoria :lol: ,comunque visto che si era creata della confidenza ne approfitto segnalando la presenza di scarichi nel fiume e con mia grande meraviglia non sono di Castenaso e quindi una speranza che le segnalazioni vadano a buon fine c'é....sperem :01.gif:
Ci salutiamo e ricomincio a pescare,mi sposto un pò pensando che il rumore che abbiamo fatto chiacchierando possa aver spaventato i pesci e ricomincio a fare catture che iniziano a variare.......







Le illamate buone proseguono ma ahimé la macchina fotografica si scarica e altri barbi,tra cui un piccolo canino,ed un bel cavedano sui 30 non potrà essere immortalato,ma come sempre diciamo noi l'importante é essere in mezzo alla natura,praticando ciò che più ci piace.......TUTTO IL RESTO E' NOIA
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 01:01
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


bella li!!! complimenti anche ai guardiapesca funzionanti, e dagheeeeeeeeee al pess
 
Web  Top
il carassiòn
view post Posted on 8/7/2011, 11:21




vedo che anche nei tuoi spot ci sono i miei fratelli :wub:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 16:52
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (il carassiòn @ 8/7/2011, 12:21) 
vedo che anche nei tuoi spot ci sono i miei fratelli :wub:

Stanno calando....... :alienff:
 
Top
il carassiòn
view post Posted on 11/7/2011, 12:43




nnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooo dovrò elevare una preghiera al sommo onnipescante per ricevere una grazia per i miei fratelli :lol: :lol: :lol:
 
Top
guidoc
view post Posted on 18/7/2011, 20:43




orpo boia...l'idice e' piccino davvero.
complimenti alla determinazione.
 
Top
5 replies since 6/7/2011, 23:35   58 views
  Share