scappotto rubato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 00:30
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ci sono le piccole calamita' domestiche a cui nessuno puo' sfuggire. la mia, una o due volte all'anno, e' portare il fratello (che normalmente ci va da solo e si arrangia) a pess con me. stavolta voleva siluretti e/o quel che si attacca. il che significa che ho dovuto portarlo sui miei spot, poi prestargli la canna pesante (lui da spinning in pratica ne ha solo una leggera), dirgli cosa fare e dove lanciare ecc. vabbe', ognuno ha le sue. e tutto sommato scroccare un giro a pess fa comodo pure a me.

siamo partiti nel pomeriggio, con calma e con tanto di avvistamento di lepre nel tragitto. primo posto. a me scappato un bass, a lui nulla e ha perso un rotantino. un tipo col vermone ne aveva preso uno, personalmente non mi ci trovo, a me piace sentire la botta in canna... rende molto meno, e' verissimo, ma sono pigro e viziato dai miei pess :P

poi ci siamo spostati in una zona "sorpresa", dove non sai mai quel che si attacca (ed e' bello cosi', va benissimo la sorpresa, fa parte della magia della pesca). qua, tirando con l'ardito da 24, ha avuto un attacco da parte di qualcosa di grandino, che purtroppo non c'e' rimasto. non credo che fosse un siluro, dall'abboccata, restero' col dubbio. un pizzico di mistero fa parte del gioco.

ennesimo spostamento, zona a baffi. abbiamo sentito un paio di scodate, ma il posto non gli piaceva per cui ci siamo spostati in uno piu' comodo, dove pero' non si muoveva nulla. vabbe', ho agganciato qualcosa in modo osceno, per cui con profondo egoismo mi attribuisco la cattura e dichiarlo lo scappotto, indubbiamente artistico

sam0001s.th

poi continuiamo entrambe i lanci. e, con un tramviere procuratomi a lecco dal buon shee, avviene il fattaccio: incaglio netto sul fondo. arretro il piu' possibile, cerco l'angolo migliore, canna bassa, tiro e... san titanium soft fa il miracolo. prima lo 0.25 mi aveva salvato un rotantino, ora il fratello dello 0.40 mi fa recuperare l'agognato lipless

sam0002.th

la foto non rende giustizia, in quanto anche una punta dell'ancoretta posteriore era piegata, anche se meno dell'altra.

vabbe', tornato ai soliti rotantini abbiamo fatto altri lanci, poi siamo tornati indietro verso le 11, presto per i miei canoni. almeno un pess l'ho visto, anche se in un modo osceno...

prossimamente tornero' a padova, e saro' sotto torchio. penso sia l'ultima pescata in zona colli, avrei preferito concludere in bellezza, ma va benissimo anche cosi'.
 
Web  Top
0 replies since 16/8/2011, 00:30   8 views
  Share