9 mesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2011, 20:10
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


9 Mesi per mettere in piedi un progetto.
In realtà sono almeno 2 anni che ci lavoriamo.
:angry: :angry: :angry:

No, non e' nato nessuno (Guido e' l'erede di Erode), ma ho provato gioie e dolori e persino le doglie.

Siamo a Reggio Emilia dal 2007. Dopo un colloquio fatale, Guido ha trovato lavoro in un'azienda locale, io mi sono inserita nelle graduatorie insegnanti del Reggiano, abbiam cercato casa e abbandonato Bologna (aaaaaah i portici).

Il primo anno e' filato tutto liscio, poi il mio colpo di fulmine per la pesca. :thumbup:
Da Aprile 2008 ad Ottobre 2009 andavamo a pesca tutti i week end.
Poi per vari motivi (mal tempo, le trasferte del marito in Veneto e Marche, le mie sveglie alle 5 per raggiungere i monti) abbiam rallentato il tiro.
Di qui la depressione: non siamo tipi mondani, non amiamo fare i viaggi nelle città d'arte, il centro di Reggio Emilia non mi piace, cosa facciamo se non andiamo a pescare? Ci droghiamo davanti qualche gioco on line? L'abbiamo anche fatto, ma non ci bastava. Sentivamo il richiamo dell'acqua.


Da Novembre 2009 e' cominciato il calvario: Guido voleva cambiare azienda e cambiare città, io secondo la normativa, ero bloccata a Reggio Emilia.
Fino a quando? Fino alla pensione. Porca Miseria ma la mia laurea, abilitazione bla bla bla non puo' valere solo nel circondario!!!
Cambiare lavoro? Forse!

Parte un ricorso, poi il silenzio per tutto il 2010. Ad Ottobre, un barlume di speranza, ci si appella alla Corte Costituzionale per uscire dalla gabbia.

A Febbraio l'esito positivo. Ma non e' bastato!!!

Nel frattempo però la mente e' volata. I sogni non costano nulla. Dove ci piacerebbe andare?
Ho fatto uno studio meticoloso su google maps, cercato luoghi che unissero, possibilità lavorative per me e per lui e un dato irrinunciabile: la vicinanza ad un corso d'acqua.

Ah come sarebbe bello andare a vivere a Pizzighettone ai piedi dell'Adda, oppure che so, sul Ticino
A Pizzighettone, ci hanno fatto una multa nel Parco Adda Sud, e Guido ci ha messo una pietra sopra.
Avevo trovato una casa bellissima immersa nel parco del Ticino: per fortuna, riducendo lo zoom sulla mappa, mi sono accorta che gli aerei della Malpensa passavano raso tetto. :)

Il Veneto? No assolutamente no (ho pensato io), parlo toscano ma all'anagrafe son pugliese.
E il mare? No Adriatico no, meglio il Tirreno, dove pero'? La Maremma? Troppo cara! Genova? Non ci sono aziende per Guidone
E il Po? E' lungo, eh ci sarà un posto per tutti e due. Ah Torino e' meravigliosa, anche l'Alessandrino non e' male con Tanaro, Po, Sesia in un colpo solo.

Nel frattempo su facebook sono cominciate le lotte tra docenti, tra sud e nord, ma anche tra romani e rietini, padovani e vicentini, bolognesi e modenesi.
Abbiam passato mesi da Febbraio fino a Luglio, a scrivere articoli per sensibilizzare tutti; ho passato le giornate ad ascoltare i dibattiti parlamentari sui decreti per la scuola, con le dita incrociate; notti insonni a scrivere mail insieme a colleghi di diritto o anche di lettere da mandare a tutti i parlamentari di destra centro sinistra sopra e sotto.
Se non ci hanno denunciato per stalking e' un miracolo.
In tutto questo ho visto/letto cose che non sto qui a raccontare perchè il post diventerebbe politicamente scorretto.

Quel che importa e' che a Luglio ci hanno dato il via.

Di qui la ricerca della casa (a distanza non e' stato facile).
L'impacchettamento: “”Come cavolo portiamo tutta quella roba. Son due primi piani senza ascensore, dovremmo affittare un camioncino e fare almeno 3 viaggi. E la schiena di Guido manda raccomandate di preavviso”.
Per fortuna una mia collega, che ha abbandonato Reggio Emilia (pure lei innamoratissima del posto), mi ha dato il numero di telefono di un tizio a prezzi modici.
L'ho chiamato una settimana prima ed era libero.
Il suo viaggio non e' bastato, ce ne sono voluti altri due con le nostre macchine.
Pulizia delle due case, ho rischiato l'esaurimento nervoso (non ricordo una estate cosi' calda dal 2003).

Se non fosse stato per una buona causa, avrei mollato tutto, lasciando la casa mezza impacchettata e forse avrei ritirato la domanda di trasferimento.
Ma era un'occasione, forse irripetibile e ho portato a termine il lavoro.

Il 1 Settembre ho firmato il contratto in una scuola locale.

Il fiume e' stato la mia guida e la mia meta. Sono già innamorata pazza di lui.

Per chi non ha ancora capito dove siamo finiti (a parte che buona parte di voi lo sa, in particolare chi mi ha dato un ottimo consiglio :B): ;) )


Abito piu' o meno qui




E a 5 min di macchina.....

fiumcopia

Uploaded with ImageShack.us
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2011, 23:09
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


YEAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH :taffy: :taffy: :taffy: :pesco: :pesco: :pesco:
 
Web  Top
Gino Gentili
view post Posted on 2/9/2011, 19:16




Addio violatori riempiti
barbacci incacchiati
vi devo lasciar.
Or che ci siam trasferiti
con quindici grammi
ci tocca pescar.
La vetta avon
rivenderò
e come si pesca il caesal
al sommo Fasan domanderò!°
Il bel finalon di trecciato
ormai l'ho scordato
che ci posso far?
D'ora in avanti col dodici
per non dir col dieci
mi tocca pescar.
Ma la vetta avon
conserverò
magari una volta gù ai Mella
dal buon Lorenzo :shifty:
la bagnerò.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

°P.S. Molto modestamente, senza alcuna pretesa di sostituirmi al Sommo, qualche dritta ve la posso dare anch'io.... in fondo ultimamente più di una volta ebbi l'onore di sedere alla Sua destra (cioè a valle.... ;) )
:P
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 20:29
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Guido soffre perche' non puo' rispondere, finche' non gli installano l'adsl nella sua depandance ( dal lune al vene)
Cmq detta.....
"Gino Ciccino, in un'ora di pesca mi son già fatto due cavedani ben oltre il kg, tappo rules!"
"Appena siamo a posto, sarai uno dei primi a ricevere un invito per venire a godere!"


 
Web Contacts  Top
lakysamu
view post Posted on 2/9/2011, 21:13




io nn ho ancora capito quanto vi siete allotanati da me.

 
Top
ultralight73
view post Posted on 6/9/2011, 21:13




CITAZIONE (Savetta @ 2/9/2011, 21:29) 
Guido soffre perche' non puo' rispondere, finche' non gli installano l'adsl nella sua depandance ( dal lune al vene)
Cmq detta.....
"Gino Ciccino, in un'ora di pesca mi son già fatto due cavedani ben oltre il kg, tappo rules!"
"Appena siamo a posto, sarai uno dei primi a ricevere un invito per venire a godere!"

com'è la passata va via bene?,Mi sa che un giorno se viene anche Sandro,un giro devo farlo anch'io su quel fiume

M'intriga assai...

p.s. in ogni caso buona fortuna per tutto.Ciao Max
 
Top
5 replies since 1/9/2011, 20:10   77 views
  Share