Carassi verdi su Marte

« Older   Newer »
  Share  
Gino Gentili
TOPIC_ICON8  view post Posted on 18/9/2011, 09:22




Qualcuno di voi conosce Piersandro-more61? No? Poco male, è anche lui un devoto del Sommo, ci sta spiando da un po' e presto lo costringerò a iscriversi in questo forum di bui.
Insomma ieri, come spesso capita ultimamente, ero a pesca con lui, e siccome non avevamo molta voglia di fare tanta strada siamo andati... su Marte, dove, modestamente, la settimana
prima avevo fatto sfracelli del tipo "Ora vo via perchè 'un ne posso più di pesci".
Si sa che Eulenza non sempre tratta i suoi discepoli con la stessa prodigalità e che i pesci, come ha detto venerdì un signore che era con me comprare i bachi, sono come i bambini e se fanno i
bravi una volta poi te la fanno pagare per altre dieci.
Ma via, perchè non riprovarci? In fondo il periodo è buono, il meteo è restato stabile e chissà che il pianeta rosso non conceda il bis.
Marte piglia l'acqua da Monna Adda, la accelera in modo che ci vogliono un 40-50g e, con il gentile aiuto degli abitanti lungo le sponde, la arricchisce di ramaglie, sfalci d'erba e a volte cose meno piacevoli, per cui è giocoforza pescare a canna bassa, con la vetta proprio a filo d'acqua e rivolta decisamente a monte in modo che il filo risulti quasi parallelo alla sponda, così da offrire il minimo appiglio alla roba che galleggia. Per le tocche non è un problema; se mangiano persino i cavedani ti levano la canna di mano. Ogni tanto capita di incocciare qualche graziosa retina e pensare chi prima guidone brevetta e commercializza il suo Violatore e meglio è.
Io pesco a feeder bloccato, 70 cm di finale del 14-16 e sopratutto col metodo luckart (pebejusson): cioè pastella su paste stop su hair rig, ma è tradizione partire di baco ed è stata forse la mia fortuna.
Infatti alla prima tocca arriva un barbetto, e alla seconda attingo al mio famoso Moccolario dello zio Loris perchè porca impestata come si fa a sbagliare una tocca così? Arrivo solo al terzo paragrafo del Moccolario perchè, recuperando, m'accorgo che c'è.
Col senno di poi è chiaro che il pess sulla mangiata si è alzato e quindi non l'ho sentito subito. Cotal pess è in acqua è color caesal ma è più tosto nel combattimento, è cicciotto ma non abbastanza da sembrare un pigo insomma lo guadino e...
Capa non ti sono fischiate le orecchie?
Siccome sono vent'anni che non ne vedo chiedo conferma a more: si non ci sono dubbi!
SAVEEEEEEEEEEETTAAAAAAAAA!
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Sandro va pigliare la digitale io rimeto il guadino con la bambina in acqua, dopo averla slamata, tutto pronto: foto, controllo... memoria piena! Va be ma la nostra amica c'è entrata e quando il figlio di Sandro si degnerà di aiutarlo a caricare la foto, ve la faremo vedere.
Si va avanti, le mangiate calano, passiamo tutti e due al pastello e io infilo quella che, ai miei occhi di profano, SEMBREREBBE una tinca. Perchè sembrerebbe? Andate avanti e capirete.
:ph34r:
Sandro piglia solo barbi e lamenta che, insomma, è tanto che lui non vede una tinca e allora io gentilmente ne piglio un'altra e gliela faccio vedere, spiegandogli che i barbi son pesci anche loro... Rassicurato sul fatto che i babi son pesci ne piglia anora un paio e io.. ari-tinca, sto guadinando mentre sento un versaccio strano dalle parti di more e... "ora ti si slama". La PRESUNTA tinca obbedisce. Moccolario dello zio Loris recitato mentalmente. Sandro non sente ma poichè è reduce da una recente influenza, inizia starnutire scompostamente. Altra tinca (presunta) altra gufata, è per tre quarti nel guadino, si slama e profitta del quarto disponibile per salutarmi.
"E dai corvaccio! Questa la conto presa!"
"Nooo (etcì) quella non è presa (etcì)"
Dove l'ho mandato lo potete immaginare. Ora io son ghibellino, razionalista, non credo alle gufate nè so gufare così quando il mio pessimo compare incanna uno, poi due, poi... sei di
quei pesci verdi non ne slama manco mezzo. Io nel frattempo barbi e chub anche bellocci ma di tinche o presunte tali più nulla.
:angry:
Verso le tre le mangiate diradano, noi si cacchieggia tanto per tirare ancora un oretta quando giunge Lui: il Pescatore al Colpo. Bello come un angelo, con tanto di orecchino. Sceglie Sandro come vittima (e gli sta bene dio bono!) e si mette a spiegare a noi poveri forestieri sprovveduti che ormai su Marte la stagione delle tinche è passata e che se poi non si pescano a ruba con il finale dello 0.06 (sic) non se ne piglia manco una.
Io e Piersandro siamo due veri signori così il Pescatore al Colpo se ne va (finalmente) sulle sue gambe tutto contento di aver diffuso il suo Verbo ai quei due sprovveduti che, finchè lui era lì, non hanno visto una tocca. Eulenza lenisce il mio scoramento con l'ultimo chub (corto e ciccione) e io faccio al mio socio:
"Ma te ciai lo 0.06?"
"Io no, ho il 16"
"E pure io! Ma allora quei pesci verdi... vuoi vedere che non erano tinche?"
"Eh no, perchè le tinche abboccano solo di agosto e con lo 0.06"
"E allora che cavolo erano?"
More ci pensa un momento e sentenzia:
:sick: :sick: :sick: "CARASSI ACERBI!" :sick: :sick: :sick:
Fasan al peskà Sandro&Gino pure!
:lol:
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 16:36
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


Complimenti ragazzacci!!!

Dai su More, iscriviti se sei un buooooooo, ops un uomo!!!

Oh Gino le orecchie non fischiavano ma perche' i miei timpani son stati impegnati dalle urla dei giovincelli che sto domando a lavoro!

Per quanto riguarda la sorellina, e' merito del Fasan, e' inutile che ti prendi meriti!

Per quanto riguarda il coso verde, e' colpa del Carassion, pigliatela con lui che e' ancora un giovincello acerbo (Carassion prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)

Alla prox
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2011, 01:37
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


laudate il fasan omnia pisces (o come si scrive :P )
 
Web  Top
ultralight73
view post Posted on 19/9/2011, 19:19




adesso ti metti a prendere pure i savettoni a ledgering... <_<

Ma sai che m'è venuta una mezza idea su innesco a pane per il ledgering...
A dire il vero non è certo mia l'idea(aspetta che cerco...)

p.s. ma il nostro plebejuoson tu l'hai più sentito tu?
 
Top
guidoc
view post Posted on 19/9/2011, 19:26




lo sanno tutti che le tinche si pigliano solo con lo 0.06...solo voi potete farci fare figure cosi'.
e poi come ti permetti di dare cannate alla mi moglie???

:D:D
 
Top
ultralight73
view post Posted on 19/9/2011, 19:47




tel chi...




vai al minuto 6:33sec



p.s. mi viene il magone a guardare 'sto video e vedere com'era bella la mia Adda...
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 19/9/2011, 19:54




CITAZIONE (ultralight73 @ 19/9/2011, 20:19) 
adesso ti metti a prendere pure i savettoni a ledgering... <_<

Ma sai che m'è venuta una mezza idea su innesco a pane per il ledgering...
A dire il vero non è certo mia l'idea(aspetta che cerco...)

p.s. ma il nostro plebejuoson tu l'hai più sentito tu?

savettona... bhe non esageriamo.. era di taglia media
Io avevo provato a innescare il pane bianco su hair rig ma teneva poco, so che ora c'è in giro un pane che si può innescare ma non ho approfondito, per ora tra baco e pastella svango sempre...
Di Luca purtroppo non so nulla: mi sa che si tratta di una delle sue periodiche sparizioni, speriamo ritorni presto perchè è davvero un grande.
Ora ho poco tempo, guarderò il filmato con calma.

CITAZIONE (guidoc @ 19/9/2011, 20:26) 
lo sanno tutti che le tinche si pigliano solo con lo 0.06...solo voi potete farci fare figure cosi'.
e poi come ti permetti di dare cannate alla mi moglie???

:D:D

Dhe vedessi com'era bellina col piercing...
:lol:
 
Top
ultralight73
view post Posted on 19/9/2011, 20:03




CITAZIONE (Gino Gentili @ 19/9/2011, 20:54) 
CITAZIONE (ultralight73 @ 19/9/2011, 20:19) 
adesso ti metti a prendere pure i savettoni a ledgering... <_<

Ma sai che m'è venuta una mezza idea su innesco a pane per il ledgering...
A dire il vero non è certo mia l'idea(aspetta che cerco...)

p.s. ma il nostro plebejuoson tu l'hai più sentito tu?

savettona... bhe non esageriamo.. era di taglia media
Io avevo provato a innescare il pane bianco su hair rig ma teneva poco, so che ora c'è in giro un pane che si può innescare ma non ho approfondito, per ora tra baco e pastella svango sempre...
Di Luca purtroppo non so nulla: mi sa che si tratta di una delle sue periodiche sparizioni, speriamo ritorni presto perchè è davvero un grande.
Ora ho poco tempo, guarderò il filmato con calma.

CITAZIONE (guidoc @ 19/9/2011, 20:26) 
lo sanno tutti che le tinche si pigliano solo con lo 0.06...solo voi potete farci fare figure cosi'.
e poi come ti permetti di dare cannate alla mi moglie???

:D:D

Dhe vedessi com'era bellina col piercing...
:lol:

Di sicuro c'è un nuovo aggeggio(oddio..nuovo per noi italiani) per innescarlo con l'hair rig

E' il quickstop della korum,ideale per esche fragile come il pane.Quei dischetti sarebbero perfetti

Io ne ho prese un paio di buste.Anzi..primo lancio con un pellets morbido,qualcosa ha abboccato al volo e mi ha strappato il 18 senza che me ne accorgessi...mai vista una roba così...
La pesca è proprio strana...
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 19/9/2011, 20:40




CITAZIONE (ultralight73 @ 19/9/2011, 21:03) 
Di sicuro c'è un nuovo aggeggio(oddio..nuovo per noi italiani) per innescarlo con l'hair rig

E' il quickstop della korum,ideale per esche fragile come il pane.Quei dischetti sarebbero perfetti

Io ne ho prese un paio di buste.Anzi..primo lancio con un pellets morbido,qualcosa ha abboccato al volo e mi ha strappato il 18 senza che me ne accorgessi...mai vista una roba così...
La pesca è proprio strana...

E' questo?


E se si come si usa?
 
Top
ultralight73
view post Posted on 19/9/2011, 21:22




quello...
però non prendere l'xl
Per i nostri inneschi è troppo grosso
(vado veloce xchè devo andare iun bagno..)

Vedi che al centro ha un buco......

fai passare il filo in quel buco e fai una piccolissima asola

Adesso ti troverai il quickstop all'interno dell'asola...

quindi costruisci un normale hair-rig

(aspetta...)

http://www.matchmansupplies.co.uk/korum_qu...top_needle.html

come vedi nella figura

il quickstop(sarebbe fermoveloce) è forato da un lato

Al suo interno punti un ago(korum needle quickstop) e spingi il quickstop attraverso l'esca(mais..pelelts morbidi..preforati boilies)

Loro ti forniscono il loro ago,ma potresti anche farlo con un pezzetto di ferro(tipo la parte opposto di un ago per cucire)

Di fatto costa poco(1 sterlina due) e ci sono anche dei pellets della sonubaits(pellet O'S) preforati che all'interno di questa confezione trovi un ago della Korum e due hair rig già pronti

Li vendono anche in Italia(fishing...fisherbag...) mi sembra costi sulle 3 euro
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 19/9/2011, 21:27




Capito, grazie
^_^
 
Top
10 replies since 18/9/2011, 09:22   102 views
  Share