Uomini diversi

« Older   Newer »
  Share  
Gino Gentili
TOPIC_ICON3  view post Posted on 8/10/2011, 20:13




Uomini diversi

Metti che due gruppi distinti scelgano in modo del tutto indipendente uno stesso spot, metti che, in modo pressochè casuale, vengano a conoscenza l'uno delle scelte dell'altro; possono darsi due casi: o uno dei due gruppi cambia spot o si fa la macedonia, il minestrone, il cacciucco, insomma la contaminazione.
Così è stato e meglio così perchè, come fece osservare giustamente Primo Levi, la purezza è sterile!

Uomini diversi: alcuni dall'assetto vigile e sensuale ad un tempo, una via di mezzo tra il ledgerman ed il consumasto ballerino di tango:



Altri stoici e rudi che, sebbene gravemente feriti nell'adempimento del dovere (che consisteva nel preparare il pastello) non vollero mancare all'eterna disfida col pinnuto.



Come non bastasse, il risultante pastello con-dito si rivelerà notevolmente catturante.


Altri, da lunghi anni di studio e prove, resi esperti d'ogni segreto, mistico e no, che concerne esche e pasture:




Notare, prego, il guru in meditazione sullo sfondo. L'arte dell'adescamento, oggi, grazie a loro si è arricchita di nuovi concetti: sebbene non si è potuto provare il due euri su hair rig (per mancanza di attrezzi atti a forarlo) si è comunque dimostrato che la banconota da 5 non tien bene l'innesco.

La risultante non poteva che essere un coacervo di varianti tecniche: dal baco classico alla pastella alla lukart per finire con le esche più innovative e/o alternative, il tutto condito da sapide e sapienti pasture e mirabolanti adittivi:



Le catture non sono state eclatanti ma abbastanza numerose anche se, per le imprescrutabili determinazioni di Eulenza, non proprio uniformemente distribuite, due esempi:




Ma ciò che più conta è che quest'oggi sono stati gettati i primi rudimenti di un nuovo fishing style che (sebbene siano mancate le catture) avrà di sicuro un grande futuro. Intanto ha già un nome "visual-carp-fishing" (pesca della carpa a vista). Ne sentirete parlare.
Correttezza di cronaca impone di citare anche un piccolo ma increscioso episodio accaduto quando Martin e i due reggiani, che avevano deciso di andare via, si trovavano sull'argine proprio dietro alle spalle mie e di more. Mentre ci salutavano è piovuta in acqua una gragnuola di sassi lanciati, con l'evidente intenzione di farci scappare i pesci. Tale ignobile gesto è stato perpretato (così ci ha detto Igor) da un masnada di monelli usciti dalla vicina scuola materna che al grido di "buona pesca!" hanno lanciato i sassi e son fuggiti più veloci dei neutrini.
E deve esser vero perchè io, quando mi sono voltato, ho visto solo i miei cari compari di pesca.
(Comunque sappiano cotali ragazzacci che il loro gesto è stato vano poichè dopo sia io che more abbiamo punto ancora!)
:P

Uomini diversi.. eppure uguali! Perchè il futuro è contaminazione, diversità, multiculturalità..
Ed è giusto così!



Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 21:04
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


La zuppa del casale!!!

Oh pero' siete b.........................b........................................bellini va :) I pescetti invece troppo bui per essersi lasciati prendere da voi

Scusa ma, presumo che il Vidal fosse de Carassion, in borsa aveva anche le scarpette da danza classica?

 
Web Contacts  Top
Gino Gentili
view post Posted on 8/10/2011, 21:25




CITAZIONE (Savetta @ 8/10/2011, 22:04) 
Scusa ma, presumo che il Vidal fosse de Carassion, in borsa aveva anche le scarpette da danza classica?

Mhaaa, a me il vidal è stato consegnato religiosamente dal complice-concubino del carassion e mi è stato descritto come un portentoso adittivo per pasture... peccato che, nella fretta, mi sono scordato di provarlo... :B):
Sulle scarpette non saprei... è vero che, appena arrivati, mi ha intimato di portargli la borsa (cosa che ho fatto perchè io sono della vecchia scuola "prima le signore"), ma era ancora buio e per quanto sbirciassi non ho capito che c'era dentro...
^_^
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 09:22
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


bei pess, ma non hai fotografato il tempio che avete eretto all'onnipescante prima di iniziare a pescare???
 
Web  Top
guidoc
view post Posted on 9/10/2011, 15:34




madonna che crogiolo di finocchi...se passa la buon costume fa un olocausto!
 
Top
ultralight73
view post Posted on 9/10/2011, 17:16




tante bei b..bei..bravi ragazzi :D

p.s. simpatica la storia della sassiola finale... :02.gif:
 
Top
5 replies since 8/10/2011, 20:13   47 views
  Share