se il buon giorno si vede dal mattino.., praticamente 'na giornata di...

« Older   Newer »
  Share  
ultralight73
TOPIC_ICON5  view post Posted on 9/10/2011, 16:57




la giornata non era partita alla grande questa mattina...risveglio con Califano "tutto il resto è noia"...una mosca sulla mia kinder brioche...(buttata via immediatamente :sick: ) e uno strano lamento di Byron dalla cantina mi avvisa che quella sua mezza diarrea non lgli è ancora passata del tutto...
Quando lo mando in giardino,mi rendo conto che la colonnina di mercurio dev'essere scesa considerevomente questa notte
Byron e i miei strati adiposi tipo foca della Groenlandia ringraziano
:prega: :prega:
Breve sms al socio per metterlo in guardia e nasce un'incomprensione.Il mio amico Maurizio perplesso mi chiede se voglio rimandare :blink:
Lui..è èerplesso perchè sa che io adoro il freddo.. :blink: io sono perplesso della sua domanda... :wacko: serie di sms...così arriviamo sullo spot con un leggero ritardo
Insomma tra una menata e l'altra..tutto a posto :ok: e siamo di fatto in pesca al nostro solito orario domenicale...9:30 :clap2:

La cosa incredibile di questa giornata all'insegna del "tutto all'incontrario" è che lo spot è deserto...chiamo il mio amico Giancrema(ma chissà dove abita... :hmm: ) che gentilmete evita di mandarmi a ca.are..erano le 8:45) e gli chiedo:" o ma è successo qualcosa?Sono passati a fare la disinfestazione alle "zanza" con due mesi di ritardo?Il posto sarà raso al suolo nel raggio di 8 miglia dai marines :dunno: "

Niente di tutto questo,lo spot è deserto perchè evidentemente non siamo gli unici pescatori che piace dormire la Domenica :D :thumbup:
E in questo clima surreale,iniziamo a preparare le nostre canne
Il mio socio pesca a feeder e visto l'imbastimento generale che mi ha investito questa mattina,decido di prepare la mia cadrega(sedia a Lodi) e di mettermi seduto.
Tanto per evitare di non fare troppi danni
Ringraziando l'onnipotente che ci ha fatto approdare su una bella spiaggetta di sabbia...(dimenticate le riduzioni del feeder arm a casa :bye1: ),riesco a piantare facilmente il mio picchetto
Faccio tutto con molta calma..troppa..tanto che nel frattempo Maurizio ha già la challenger piegata niente male e dopo nemmeno 5 minuti,mi rifila sotto il naso questo bel barbazzo

immagine937

mentre le foto parlano da sole su quanto stamattina ero annebb..stavo... :D


immagine938

Finalmente pesco anch'io..preparo la mia 12ft con un variweight drennan da 40gr...finale del 12 e il mio immancabile e adoratissimo 120h del 20 gammakatsu

L'attesa non è lunga e rispondo quasi subito con un barbetto(forse non la metà..ma decisamente più piccolo)

immagine939

Foto rapida..rapida... e mi rimetto in pesca,prendendo subito due maschi incredibili.Penso che siano cavedani e passo a un 22
D'ora in avanti,(complice un discreto e mirato bombardamento)il feeder non tocca il fondo che il quiver sussulta ad ogni discesa.Qualche calcio in culo l'ho preso,ma finalmente riesco a tirare qualche pugno anch'io :crazy.gif:

immagine944

le foto sono terribilmente fatte col sole alle spalle e in fretta e furia perchè il pesce è lì che mangia ad ogni lancio.
Qulache liscio,qualche incaglio sul fondale..qualche amo che si apre e la mattina scorre via veloce,freneticamente..piacevomente
E' una sessione dove nonostante i pesci ci siano devi fare le cose per bene..e mi sta piacendo molto,nonostante la taglia (seppur discreta.. -_- ) non sia sempre stratosferica
Direi che è la taglia perfetta per l'attrezzatura d'oggi

immagine942

mi viene a trovare anche un scardolotto e inizia ad esserci davvero un bel mix in quella nassa che fra poco svuoteremo
Sì perchè le nostre pescate domenicale,sono un po' le pescate di quei pescadur che hanno dormito poco.
sono forse più un motivo per ritrovarsi e sparare due ca@zate..è più un parlare di pesca che una pescata vera e propria
Ancher se devo dire che fra tutte le nostre discussioni da bar lungo il fiume,questa è stata una di quelle,dove l'azione ha spesso avuto il sopravvento sulle parole


Il mio socio Maurizio... :)


immagine945


Peccato aver potuto fare solo tre ore,ma sono state tre ore andate a segno
Inoltre,quando a mezzogiorno siamo andati via,le mangiate s'erano fatte rare e pure l'acqua è divenuta sempre più limpida
Va bene così,anzi..sono forse queste queste pescate veloci,fruttuose e inaspettate che non mi faranno mai stancare di questo fantastico hooooobby :doh:

Unica nota negativa della giornata,è che a causa di una maledetta polmonite non c'era il nostro mitico socio maxdepht.Oggi spot bello e impegnativo,proprio uno di quelli che piace a Max..
peccato...ma sono certo che non tarderà di arrivare l'occasione giusta,dove come al solito ci farà una sfilza di pesci sotto il naso :ok:
In culo alla balena vecchia roccia..e vedrai che non cagherà!!! :)

immagine950

immagine952
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 9/10/2011, 17:41




CITAZIONE (ultralight73 @ 9/10/2011, 17:57) 
Ringraziando l'onnipotente che ci ha fatto approdare su una bella spiaggetta di sabbia...(dimenticate le riduzioni del feeder arm a casa )

E che sarà mai! Io ieri avevo dimenticato addirittura i feeder...
:angry:
fossi stato da solo sarebbero stati guai ma me la sono cavata dicendo: "Azz.. l'acqua è troppo veloce per provare la mia nuova montatura extra light con pasturazione a mano.. qualcuno mi presta un feeder?"
;)
Bravi, bella pescata!
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 18:52
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


bellissima la grazia dei pess che riceveste!!!

laudate il fasan!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2011, 19:31
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


il barbo della seconda foto e' fantastico.

Io faccio parte della categoria dei dormiglioni di questa Domenica, causa qualche segnaluccio influenzale, ma la prossima punto la sveglia.

Pero' il tempo e' stato clemente viste le mezze maniche in foto :)

Una coccolina al povero Byron da parte mia
 
Web Contacts  Top
ultralight73
view post Posted on 9/10/2011, 20:03




CITAZIONE (Savetta @ 9/10/2011, 20:31) 
il barbo della seconda foto e' fantastico.

Io faccio parte della categoria dei dormiglioni di questa Domenica, causa qualche segnaluccio influenzale, ma la prossima punto la sveglia.

Pero' il tempo e' stato clemente viste le mezze maniche in foto :)

Una coccolina al povero Byron da parte mia

guarda Lo..fino alle 10 si gelava,dopo è uscito un favoloso sole e in maglietta si stava da Dio

p.s. domani mattina vet...
 
Top
guidoc
view post Posted on 10/10/2011, 18:27




finalmente un po' di bei pescioni!!!

festeggiamo con un bel gino buco!
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 12/10/2011, 13:57




CITAZIONE (guidoc @ 10/10/2011, 19:27) 
finalmente un po' di bei pescioni!!!

festeggiamo con un bel gino buco!

E invece quando si cappotta?
Ci si consola con un bel "Guido gnieeeenteeeeeeeee"?????????????????
 
Top
guidoc
view post Posted on 12/10/2011, 22:55




CITAZIONE (Gino Gentili @ 12/10/2011, 14:57) 
CITAZIONE (guidoc @ 10/10/2011, 19:27) 
finalmente un po' di bei pescioni!!!

festeggiamo con un bel gino buco!

E invece quando si cappotta?
Ci si consola con un bel "Guido gnieeeenteeeeeeeee"?????????????????

solo se hai fatto un corso di dizione
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 13/10/2011, 14:58




Nessun problema: l'ho fatto direttamente con il Titolare della cattedra... si badi bene: TRA UNA CARPA E L'ALTRA.....
36_5_2 36_5_2 36_5_2
 
Top
guidoc
view post Posted on 13/10/2011, 19:32




beh se te l'ha insegnato il titolare della cattedra allora puoi dirlo
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 13/10/2011, 22:58




Al primo cappotto non mancherò di farlo...
 
Top
10 replies since 9/10/2011, 16:57   82 views
  Share