portapastiglie da ultraleggero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2011, 18:23
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


passando al solito "tutto a un euro" ho visto che avevano dei portapastiglie piu' grandi del consueto. dopo averne guardato uno, anche dato il prezzo bassissimo, l'idea: perche' non "riciclarlo" da pess???

il portapastiglie in questione e' una scatola rettangolare, con le pareti piuttosto spesse che lo rendono quindi rigido. dimensioni, circa 14 * 7. ottimo da tasca quindi.

come potete vedere, da un lato ha le solite 7 piccole "caselle" per le pastiglie, dall'altro ne ha 2 piu' larghe, uno da 5 "caselle" e l'altro da 2

sam0214i.th

ragassss, per lo spinning leggero e' perfetto!!! ok, va benissimo anche per altre tecniche, ma a me piace quella e quindi ho pensato a quella (bugia, ho pensato anche alle altre tecniche, ma ne parlero' a parte!!!)

gli spazi piccoli si possono usare per minuteria (tipo moschettoni e girelle col moschettone), testine piombate, esche micro e grub di vario tipo. non so se la scatolina sia worm proof, ma si fa presto a dividere i colori e/o a mettere i grub in un sacchettino da freezer...

gli altri 2 spazi possono servire per esche piu' grandi.

ok, puo' sembrare una cavolata, ma con pochissimo ingombro sei in pesca!!! a parte la canna (ovviamente!!!) e l'eventuale guadino, quel poco che non ti sta nella scatolina sta in tasca: una forbice a becco piatto, un coltellino multiuso e uno slamatore, documenti ed eventuale bobina di ricambio del mulinello. bene, abbiamo fatto il nostro kit da ultraleggero, solido e comodo, in pochissimo spazio e con poca spesa.

in bocca al pess!!!
 
Web  Top
Gino Gentili
view post Posted on 1/11/2011, 18:47




CITAZIONE (Walterfishing @ 1/11/2011, 18:23) 
ok, va benissimo anche per altre tecniche, ma a me piace quella e quindi ho pensato a quella (bugia, ho pensato anche alle altre tecniche, ma ne parlero' a parte!!!)

'Ndo li metto i feeder?
:angry:
(non vale dire nel c...o di guido)
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 23:38
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


CITAZIONE (Gino Gentili @ 1/11/2011, 18:47) 
CITAZIONE (Walterfishing @ 1/11/2011, 18:23) 
ok, va benissimo anche per altre tecniche, ma a me piace quella e quindi ho pensato a quella (bugia, ho pensato anche alle altre tecniche, ma ne parlero' a parte!!!)

'Ndo li metto i feeder?
:angry:
(non vale dire nel c...o di guido)

e' necessario fare domande retoriche??? :00035003.gif: :00035003.gif: :00035003.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2011, 19:59
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ok ragasss, per proseguire nel mio delirio ho provato a prendere le misure con gli artificiali e fatto un paio di foto.

prima foto, il lato largo. per dare un'idea delle misure, senza contare il cranketto del deca, il popper e' uno storm da 6 cm, e l'x rap rosa e' da 7 cm, ci stanno comodamente. il rotante a sinistra con corpo a righe e paletta rossa e' uno del deca misura 2, l'altro rotante e' uno del lidl taglia simile. e fin qua molto bene, dato che quelle sono misure gia' sopra i tipici artificiali da ultraleggero.

sam0215c.th

piccola delusione dall'altro lato: i 7 scomparti sono molto piccoli, ci sta appena un martin zavorra del 2 girato con l'ancoretta in alto (per occupare meno spazio, dato che l'ancoretta e' l'unico punto in cui si puo' piegare) e con la sua girella con moschettone. un rapala da 3 cm, o una jig head taglia mini non ci stanno. vabbe', a conti fatti in questi spazi ci si puo' sempre mettere un paio di rotantini micro, poi le girelle col moschettone in un altro scomparto, e nei 4 restanti un po' di grub piccoli. sempre meglio di niente. se restiamo nei limiti dell'ultralight, questa scatolina va ancora bene. se solo avesse avuto un cm di spazio in piu' negli scompartini piccoli sarebbe stata perfetta, ma vabbe', per un euro posso accontentarmi, al massimo ne prendo un'altra!!! scusate il pollicione, ma non stava aperta...

sam0216.th

ok, riassumendo: il minimo di spazio c'e'. non ci sta il mondo, ma qualcosa ci sta. se uno vuole un approccio da minimo sindacale, con esche micro, questa e' un'ottima soluzione. ovvio che da qualche parte bisogna tagliare, ma dato il costo e la tecnica presa in esame direi che non ci si puo' proprio lamentare!!!
 
Web  Top
guidoc
view post Posted on 2/11/2011, 20:57




brava papera...prepara le scatoline che a marzo si parte!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 21:28
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


CITAZIONE (guidoc @ 2/11/2011, 20:57) 
brava papera...prepara le scatoline che a marzo si parte!!

con te non parto, sei buo :zanichelli.gif: :zanichelli.gif: :zanichelli.gif:
 
Web  Top
guidoc
view post Posted on 2/11/2011, 21:55




peccato...c'ho un po' di posticini da sferraglioni nei dintorni
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 3/11/2011, 13:54




Walter... boxer in kevlar... o se sei all'antica mutande di ghisa....
 
Top
guidoc
view post Posted on 3/11/2011, 21:46




ppppppffffffffffffffff
 
Top
8 replies since 1/11/2011, 18:23   43 views
  Share