nokia e i suoi software

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2011, 19:33
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ok, per motivi economici ho 2 cellulari della ditta finlandese (fascia bassa, nulla di che!!!), presi a 2 anni di distanza l'uno dall'altro. che bello, hanno lo stesso attacco del caricabatterie... e basta. 2 cavi usb con attacchi diversi, idem gli auricolari. e gia' questo mi ha fatto bestemmiare non poco all'epoca (ora che il lettore mp3 lo uso solo come sveglia molto meno).

vabbe', fa comodo salvarsi tutto su pc e poi farsi i vari backup. e all'epoca bestemmiai la pc suite, che funzionava, ma era leeeeeeeeeenta, pesantissima, e se hai piu' di un migliaio di sms nel telefono non li vede quasi mai tutti al primo giro, con ulteriori bestemmie se oltre al singolo file vuoi archiviarli separati.

ora, c'e' ovi suite. anzi no, nokia suite e basta. che e' ancora piu' lenta, ancora piu' bestemmiotica e ancora piu' stupida. che per fare un backup o una sincronizzazione ci mette ore e ore. che per fare gran parte delle cose ti chiede un account (cara nokia, cosa te ne frega se mi chiamo giuseppe o germano!!! fammi scaricare quel c***o di firmware e basta!!!). che si pianta con boiate ogni 3x2. che mi fa storie per ogni cosa insomma...

ma il vero top e' aggiornare il firmware. se sei sopravvissuto ai vari backup e pulizia del caso, vai ad installare... e scopri che ti fa un backup a ogni tentativo. non scappi, che tu lo voglia o meno, anche se l'hai appena fatto. non contento, ti chiede l'accesso col tuo account (e se io non volessi/potessi registrarmi???). poi, il cavo usb. funziona benissimo e infatti per trasferire ogni genere di boiata ci mette un attimo. ma nokia suite puntualmente ti da l'errore "cavo scollegato", ti sconnette il cellulare lei senza motivo. che ti da errori, e mi e' toccato chiudere il firewall (c***o c'entra una volta che ti ho abilitato? e invece ancora no...). e ho dovuto ripetere otto (8) volte il tentativo di aggiornamento. e ogni volta, indefessamente, un backup!!!

infine, e' partito l'aggiornamento. quando ho riacceso il cellulare e mi sono trovato sul display "test mode" scritto in rosso, si e' scatenato il mio fervore religioso. per fortuna poi e' ripreso regolarmente... anzi no, mi ha aggiornato il firmware ma non mi ha ripristinato le impostazioni dal backup automatico. e allora perche' l'hai fatto, anzi, ne hai fatti 8, anche contro la mia volonta'???

ho risistemato tutto con un backup manuale. gia' che c'ero ho aggiunto pure un giochino gratuito. poi sono andato sullo store in cerca di altri programmini gratuiti, ne avevo trovato uno che mi interessava... ma non mi permetteva di scaricarlo. e cosi' ho scoperto che il mio fighissimo 2710 con navigatore, preso l'anno scorso e in vendita fino a pochissimo fa senza cali di prezzo, non supporta lo store. l'altro vecchio e pulcioso si, questo no, pur essendo praticamente uno la versione aggiornata dell'altro.

ho chiuso il browser e ho finito le bestemmie.
 
Web  Top
Gino Gentili
view post Posted on 24/11/2011, 20:40




CITAZIONE (Walterfishing @ 24/11/2011, 19:33) 
farsi i vari backup. e all'epoca bestemmiai la pc suite,
ora, c'e' ovi suite. anzi no, nokia suite e basta.
chiede un account fammi scaricare quel c***o di firmware
ma il vero top e' aggiornare il firmware.
ti chiede l'accesso col tuo account poi, il cavo usb.
e mi sono trovato sul display "test mode"
mi ha aggiornato il firmware ma non mi ha ripristinato le impostazioni dal backup automatico.
e allora perche' l'hai fatto, anzi, ne hai fatti 8, anche contro la mia volonta'???
ho chiuso il browser e ho finito le bestemmie.

:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
"ma dove venite, voi? dalla Val Brembana?"
(da ; "totò, Peppino e la malafemmina")
P.S.
io Nokia da sempre ma li uso solo per telefonare......
 
Top
guidoc
view post Posted on 28/11/2011, 21:09




quando ho questi problemi mi limito a barrire LOOOooOOoooOOoo e tutto si risolve.
w la capa
 
Top
2 replies since 24/11/2011, 19:33   29 views
  Share