PALAMITE - 01/11/2012

« Older   Newer »
  Share  
luassuforever
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/11/2012, 19:39




Altra uscite stagionale a palamite (Spinning sulle mangianze)

Ore 7.30
Mare apparentemente calmo con vento di tramontana, con previsione di forte scirocco in tarda mattinata.

jpg

jpg

Sorge il sole, canna pronta ......le acciughe non si vedono.....

jpg

jpg

Ore 9.30 rientriamo in porto, un caffè ci sta proprio bene....
Ore 10.30 si riparte :)

Mare in aumento con onda lunga veramente alta..... siamo sui 3 metri, ma essendo onda lunga e morbida
il problema non sussiste..... dirigiamo verso ponente in zona Voltri.
Dopo poco ecco che a 300 metri davanti a noi vediamo i primi sguazzi di pesci in mangianza sulle acciughe.
Il socio parte a stecca, toglie manetta a 30-40 metri dalla mangianza gira la barca a vento e spenge il motore....si lancia!!!
Primo lancio e subito una palamita attacca il mio Raglout bianco perlato da 8,5......5 minuti e pesce nel pozzetto :)
Il socio invece incanna Boniti a nastro, ma Palamite zero.... sono stato più fortunato, ma in queso tipo di pesca è così!

Continua la pescata, ci spostiamo ancora più a ponente. Qui troviamo "la guerra" proprio, con banchi di acciughe ovunque,
gabbiani impazziti e quintali di boniti....... facciamo un po di lanci, incanniamo e teniamo qualche pesce, il resto rilasciamo.
Lo scirocco comincia a farsi sentire e siamo costretti letteralmente a scappare....... 45 minuti per rientrare a 12 nodi controvento
mare formato e onda spezzata.... un delirio, solo noi in mare fradici ma fieri :D

Tutto il tragitto di rientro in pensieroso silenzio, il mio socio in piedi accanto a me ed io al timone a cercare di prendere le onde
nel modo più dolce possibile....... dopo 45 minuti, oramai bagnati fradici dalle onde, viriamo per entrare nel canale del porto......
è andata :D

Un ringraziamento di cuore al cantiere "FIART" per aver fatto una barca veramente a regola d'arte come la mia, Fiart Marea 20. Grazie :)

cmq ecco la Palamita degna di nota

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg


Edited by luassuforever - 2/11/2012, 20:21
 
Top
guidoc
view post Posted on 2/11/2012, 21:08




ma che cazzo...ci mancava solo la luassa che fa sul serio. mo le ho viste tutte.
 
Top
1 replies since 2/11/2012, 19:39   160 views
  Share