Quella rana che ti salva la serata!!!, " Tra le ninfee"

« Older   Newer »
  Share  
gufo73
view post Posted on 19/11/2012, 15:12




Eccomi qua finalmente ho trovaro il tempo di fare questo report.
Domenica scorsa io e il mio amico Fish finalmente decidiamo di tornare a pesca, lui come al solito vine a casa mia verso le12e30 carichiamo armi e bagagli e partiamo destinazione: speranza di catturare qualche carpetta o breem visto che a disposizione avevamo solo un barattolo di Mais ( ma per scaramanzia carichiamo anche le canne da spinning).
Appena arriviamo sul canale dove siamo soliti a pescare i carassi, notiamo che come solito in questo periodo anno abbassato molto il livello dell'acqua ( quasi prosciugandolo) ma notiamo anche la presenza di un cartello mai visto prima di all'ora nel quale è scritto il divieto di pesca dal primo giorno di novembre sino al mese di Marzo praticamente in tutto il periodo id secca, contenti di ciò visto le razzie di pesce che abbiamo notato negli anni passati, riprendiamo la nostra macchina recandoci nel canale Po di Primaro.



Qui proviamo a catturare qualche breem, sapendo la loro massiccia presenza ma otteniamo solo un buon cappotto. Allora io decido di andare in macchina e prendere un vanghetto che porto spesso con me e provo a cercare qualche lombrico.

Ma anche cosi niente mangiate :angry:
Allora dopo una mezzoretta circa partiamo per andare verso il nostro solito canale della "Chiavica", appena arriviamo vicini al canale li passiamo sopara con la macchina e notiamo del movimento nell'acqua bassa tra le ninfee, ma decidiamo di spostarci più amonte dopo una paratia posta sullo stesso canale per vedere se ci fosse un pò più di acqua profonda, ma riamniamo più di un'oretta ma altro cappotto riusciamo solo a catturare diaversi Gamberi Killer ma niente di più.
Allora deciamo di tornare in dietro dove prima avevamo visto il movimento sospetto, il Fish da buona "cavia" percorre la strada sterrata a piedi per vedere se riusciva a scorgere qualche segno di vita lungo il percorso che fiancheggia il canale stesso io in macchina arrivo un pò prima di lui e noto subito che il movimento non erano carpe ma bensi molti ma veramente molti siluri in acqua bassa in caccia tra le ninfee.
Decidiamo subito di armarci con le canne da spinning e io armato con un bel popper di buone dimensioni e lui con un artificiale galleggiante a forma di ranocchia ( di Decathlon). Dopo pochi lanci io ho subito il primo attacco ma non rimane attacato dopo poco ecco letteralmente esplodere l'acqua e sparire la ranocchia del fish e lui repentinamente SBAM!! salva il cappotto



Ed ecco la cattura e l'esca vermante accattivante





Dopo un'altra serie di lanci sci spostiamo un pò piu a valle notando che il movimento si era spostato e dpo qualche lancio dopo tocca a me eeeRISBAM!!

Dopo poco il Fish fa due lanci a distanza ravvicinata a noi visto anche la larghezza esigua del canale e assiste a un'altro attacco alle ranocchia ma questa volta non ci rimane.
Quindi decidiamo di tornare tara le ninfee essendo già quasi buio a fare altri due lanci e anche qui sentiamo un'atro attacco ma purtroppo riece a tenerlo in canna solo per poco tempo poi purtroppo molla tutto :angry:
Essendo già buioe soddisfatti delle catture.



Decidiamo di tornare verso casa ma sulla strada di fermarci "come solito" a festeggiare la splendida giornata con un'aperitivo e un brindisi e un saluto a tutti.



PS: Presto inserirò anche le foto Fatte dal Fish
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 18:07
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


Miiiiiiiii se siamo belli.......... :lol:
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 19/11/2012, 21:35




CITAZIONE (fishistinct @ 19/11/2012, 18:07) 
Miiiiiiiii se siamo belli.......... :lol:

Vero... ma se se n'accorge guido...
:hamtaro:
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 22:45
Avatar

GRAPPETTA

Group:
Administrator
Posts:
2,404
Location:
Dalle rive di una risorgiva

Status:


ahahhahahahaha se se n'accorge Guido, gli torna voglia di siluro! Ce la faranno i nostri eroi a radunarsi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2012, 02:25
Avatar

"Rosso"

Group:
moderatore generale
Posts:
10,056
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Savetta @ 19/11/2012, 22:45) 
ahahhahahahaha se se n'accorge Guido, gli torna voglia di siluro! Ce la faranno i nostri eroi a radunarsi?

A Ferrara il 15 dicembre potrebbe andare? ^_^
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 19:28
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


ok, bei pess, ma non avete detto una cosa: l'aperitivo e' stato preso con la rana? :P
 
Web  Top
guidoc
view post Posted on 20/11/2012, 20:34




CAZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 21/11/2012, 20:08




CITAZIONE (guidoc @ 20/11/2012, 20:34) 
CAZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dhe.... :angry: ma allora è proprio un chiodo fisso :angry:
 
Top
gufo73
view post Posted on 22/11/2012, 18:49




CITAZIONE (Walterfishing @ 20/11/2012, 19:28) 
ok, bei pess, ma non avete detto una cosa: l'aperitivo e' stato preso con la rana? :P

No è stato offerto dalla Rana :P :D
 
Top
luassuforever
view post Posted on 26/11/2012, 12:26




Ranocchia santa subito :D
 
Top
guidoc
view post Posted on 26/11/2012, 19:39




CAZZOOOoOOoooOOooOOoooOOOOoOOoOOo
 
Top
10 replies since 19/11/2012, 15:12   95 views
  Share