il confine tra 2 mondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2013, 22:43
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


non ho voglia di scaricare le foto dal cellulare, quindi aggiungete mentalmente la foto di 2 o 3 portachiavi vari e siamo a posto. ma non e' questo il punto.

le carpe stanno iniziando la frega, e lo spettacolo e' affascinante. potrei stare ore a guardarle. piccole, grandi, ma comunque maestose. con quel loro nuoto pacifico, lo sguardo nobile ma non altezzoso, con anche i loro parenti carassi al seguito. mentre loro scorrazzano tranquille tra bass e cavedani, qua e la questi pess in compagnia dei persici sole fanno agguati assurdi alla minutaglia. le scardole poi girano guardinghe sotto riva, nonostante siano piu' grandi dei molti dei predatori presenti, scappano ad ogni passo.

tutto questo veniva interrotto ad ogni mio passo. in quel punto in questo periodo c'e' la manifestazione dei navigli e quindi gente, e non si puo' pescare. ma vado comunque a guardarmi i pess, nel frattempo ricevo un paio di telefonate importanti. e, camminando lungo la sponda, ho visto qualcosa di insolito abbandonato in un punto non in vista. mi sono avvicinato e ho scoperto che era una borsa da ragazza rovesciata.

sono salito a contattare lo staff della manifestazione, e sono stato invitato da una specie di armadio (gentilissimo e molto disponibile, devo dire) a raccattare tutto e portarglielo. ho provveduto, come ovvio il portafogli era stato svuotato da quasi tutti i $$$ e mancava il cellulare, ma il resto c'era tutto. poi sono rimasto un po' a guardare i pess, e quando sono risalito il personaggio mi ha detto che probabilmente erano riusciti a ritrovare la proprietaria. ho preso la bici e ho raggiunto la mia meta.

sono rimasto sconvolto. quasi sempre, chi ruba in questi casi e' italiano, studente come le sue vittime, e spesso pure di "buona famiglia". sono stufo di tutto questo schifo. questa parte di padova e' senz'anima, non c'e' rispetto, c'e' solo cercare di fregare il prossimo e fregargli tutto il possibile. neppure due metri tra la borsa e i pesci, ma la differenza tra i pesci che girano pacifici e quel ritrovamento e' a dir poco stridente. quali sono gli animali, e quali sono gli esseri evoluti? non ho dubbi sul fatto che la mia risposta sarebbe pure piu' caustica del solito. se ripenso a tutte le sberle, anche preventive, che mi prendevo da genitori e maestre per cose molto meno gravi, mi chiedo se faccio parte dello stesso pianeta.

mi spiace. preferisco stare con gli animali. con i miei cucciolotti con le pinne. ed e' da loro che voglio tornare. voglio rivedere i miei cucciolotti che saltano, che a volte mi fanno cappottare e litighiamo, e che a volte mi fanno sputare sangue e maledire tutto e tutti. ma e' onesto, ed e' quel che voglio.
 
Web  Top
0 replies since 9/5/2013, 22:43   7 views
  Share