light game ma anche no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2016, 21:14
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


se esiste un dio della pesca, probabilmente io sono uno dei suoi discepoli piu' fedeli nel seguirlo ma meno nell'ascoltarlo.

avevo lasciato in sospeso una bellissima canna da light game da qualche anno. oggi, per tutta una serie di motivi, sono riuscito a prenderla in mano e ad iniziare a metterci le zampe. quella canna aveva un grave problema: non era ancora infangata e sporca di muco. urgeva rimediare!!!

cosi' ci ho abbinato un mulo, ho preparato un po' di artificiali e sono andato nel solito fossato microscopico dove vado di solito. l'acqua era piuttosto bassa e torbida e non si vedeva molto movimento. ok, c'era qualche carpa che grufolava, ma non avevo voglia di averci a che fare. come noto, quando si parla di pesca sono uno stramaledetto eretico. quindi, ho abbinato la mia bellissima combo ad un rotantino di taglia adeguata.

i primi lanci sono stati necessari per prendere le misure. era da parecchio che non maneggiavo una canna di fascia medio alta e mi ero disabituato alla reattivita' e sensibilita' (e al minimo margine di errore). gia' al primo lancio, ho percepito un attacco a vuoto. ma non puo' sempre andar male. dopo pochi lanci, arriva lui... anzi no, prendendo in mano la macchinetta fotografica mi faccio un selfie ad una zampa. ve lo posto, tanto per farvi sorridere.

3711eb3a82

ed ecco lui, il portachiavi con cui inauguro la giornata. 16.5 cm di simpatia.

37122de7a9

qualche lancio dopo arriva suo fratello, non l'ho misurato ma anche lui mi sta simpaticissimo

37125d6302

nel frattempo ho fatto tutte le gaffes possibile. ma io sono un angler serio e professionale. o meglio, dovrei esserlo, in realta' ne combino di tutti i colori. ma l'attrezzatura resiste e va da favola.

dopo un po' sento finalmente una piega seria. e stavolta si vaaaa.... 31 cm di fetenza

jpg

qua ho cambiato un po' di tipi di rotantini (non avevo proprio voglia di usare la gomma, anche se e' in programma). ho avuto qualche attacco ma nulla di che, cosi' ho rimesso il primo artificiale. i pess mi danno la conferma che non ho sbagliato

3712b89fbe

dopo un po' mi sposto, salto letteralmente un fossato per trovare un punto in cui lanciare. mi scappa un altro pesce, poi pare che sia tutto fermo... pare. dal nulla, in un punto meno profondo, si rompe l'acqua, con una serie di salti spettacolari inizia un combattimento adrenalinico. si interrompera' solo dopo un paio di fughe dal mio guadino. anzi no, il fetente salta fuori anche arrivato a terra, non vuole proprio saperne di mollare. riesco a ridurlo a piu' miti consigli.

3712eadee1

dopo questo faccio ancora un paio di lanci e poi, per altri impegni, sono costretto a lasciare il campo.

che dire... non avevo ancora provato questa combo, e ne e' valsa la pena. per un fan dell'ultralight come me e' una cosa che non saprei come definire, ma senza dubbio divertente. di sicuro non intendo seguire le istruzioni per l'uso, ho voglia di divertirmi e sperimentare!!!

(ps: se avete notato le due simpatiche anomalie non avete vinto niente :P )
 
Web  Top
0 replies since 16/8/2016, 21:14   19 views
  Share