Vacanze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2019, 05:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


Iufoide st estate vado a farmi una settimana sul tuo amato torrente avisio
L anno scorso L avevo solo costeggiato, diluviava ma mi è sembrato bellissimo , quest anno passa proprio al centro del paese che ho svelton
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 22:43
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


se passi verso il bellunese, deviazione obbligatoria alla pedavena :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2019, 09:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


CITAZIONE (Walterfishing @ 29/7/2019, 23:43) 
se passi verso il bellunese, deviazione obbligatoria alla pedavena :wub:

raccontami un po del tuo viaggio, dove punti ?
 
Top
view post Posted on 30/7/2019, 10:53
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


per ora non ho mete, direttamente verso nord e poi giro verso la francia e boh
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2019, 12:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


CITAZIONE (Walterfishing @ 30/7/2019, 11:53) 
per ora non ho mete, direttamente verso nord e poi giro verso la francia e boh

Io che seguo il freddo punterei sulla Savoia, mi ha sempre attirato...

anche la zona di bordeaux e' molto bella, e' stato un mio amico

Se no normandia...bello al fresco a sgusciare e succhiare ostriche
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 09:47
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


a cui sono allergico :D

mi sa che puntero' verso il belgio
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2019, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


CITAZIONE (Walterfishing @ 31/7/2019, 10:47) 
a cui sono allergico :D

mi sa che puntero' verso il belgio

ho adesso qua due clienti di bruges che stanno visionando la collezione di semi di girasole ?

Mai stato li ??? IO due settimane fa, mi ha veramente impressionato, stupenda
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 13:47
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


a bruges no. io sono agreste e giro posti assurdi :D due anni fa sono stato a bernissart, a vedere bernie l'iguanodonte. ci ho litigato :D ma e' stato stupendo :wub:

se gli serve qualcuno per pescare nei fossi, per andare a fare foto assurde nei paesini spersi in posti schifosi, che sia artistico dentro specie nello scrivere boiate, che in francese sappia solo 3 parole e pure dette male, che arrivi con musica tamarra di 20 o 30 anni fa e con un'auto improponibile, allora sono il tipo giusto per loro.

edit: dimenticavo, le ardenne sono bellissime. idem la normandia e la piccardia, peccato per i cimiteri di guerra :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2019, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


CITAZIONE (Walterfishing @ 31/7/2019, 14:47) 
edit: dimenticavo, le ardenne sono bellissime.

altro posto che mi ha sempre affascinato...seguo la liegi baston liegi di ciclismo a inizio stagione e mi sembrano bei posti

sono in gran parte collina mi pare anche se non altissime
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 00:21
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


si, ci sono passato in macchina sia di giorno che di notte (e mentre scattavo la foto al cartello di confine tra francia e belgio non so che bestia mi stava girando attorno, ero dal lato sbagliato della macchina e solo la portiera lato guida era aperta :D non so cosa fosse ma era grossa, ho pensato ad un lupo ma li mi pare strano, pareva vagamente un carnivoro o un ghiottone ma non era vicino e non credo ce ne siano da quelle parti)

sono posti molto rilassanti, l'idea che qualche idiota di generale e politico abbia fatto schiattare qualche milione di poveri cristi e' allucinante.

se riesco a ripassarci, vorrei vedere il museo della foresta. dicono che sia molto bello :)

amiens vale la visita (ma ora non ci posso tornare, causa il maledetto bollino crit'air). bello il museo dell'acheuleano e relativo parco, anche se e' piccolissimo scombina molte delle boiate che ci insegnano a scuola in italia sulla preistoria. sedan: non male, idem saint quentin. bernissart: un buodihulo (cit :P ), ma carina. anche questa fa molto riflettere, specie quando leggi sulle epigrafi in chiesa i nomi di gente dal sud e dal triveneto che e' emigrata da quelle parti. ok, sono masochista e cerco posti dove farmi ulteriori tare mentali. pero' il museo dei fossili lo volevo vedere, oltre a bernie ha una collezione di ammoniti e di reperti neanderthaliani notevolissima. etretat: stupenda! pare uscita da una favola. si parcheggia fuori e si cammina tanti km, ma porca paletta se non pare un sogno.

gia' che sto facendo un papiro, aggiornamento sul bollino crit'air: per ora, nonostante la legge francese preveda il concetto di retrofit, la piattaforma per la convalida non lo accetta. quindi, la mia auto non passa il sito perche' la data di immatricolazione e' prima del 1997, anche se ho il gpl e quindi a tutti gli effetti potrei avere il maledetto bollino. sono illegale anche se avrei le caratteristiche richieste :D gli ho scritto una mail, mi hanno risposto che per ora il retrofit e' attivo solo per i camion. ho risposto andandoci giu' secco, allegando la scansione del libretto e pure una immagine in cui un pezzo della scansione era ingrandita e con evidenziato e scritto in rosso col paint "omologazione dell'impianto gpl". se domani arriva sotto casa mia una limousine con targa francese, scende un alto funzionario del parlamento o dell'ambasciata, mi manda a quel paese e se ne torna a casa, sappiate che me la sono cercata :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2019, 09:59
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


niente, mi hanno ri risposto i francesi

per loro i retrofit sono solo per i camion.

no go paroe. un fottuto impianto a gpl da auto non esiste secondo loro.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:32
Avatar

Saggio è colui che sa di non sapere

Group:
Member
Posts:
4,399
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (gentdalpo @ 26/7/2019, 06:59) 
Iufoide st estate vado a farmi una settimana sul tuo amato torrente avisio
L anno scorso L avevo solo costeggiato, diluviava ma mi è sembrato bellissimo , quest anno passa proprio al centro del paese che ho svelton

Mi era sfuggita la discussione.
Manda foto grazie!
anche se da quello che mi dicono c'è poco da ridere.... l'alluvione ha picchiato duro troppo. Sono di ritorno dalla zona di alleghe alcuni miei amici e mi hanno inviato foto che fanno piangere il cuore. Il cordevole che per me era ormai come un fiume di casa, conoscevo e riconoscevo ogni piccola ansa.... è irriconoscibile. completamente sfigurato ed ha cambiato persino corso. Il lago di Alleghe è pieno per metà di fango e detriti.
Le montagne un pianto.

Mi sentivo desolato come se fosse successo a casa mia
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


CITAZIONE (loiufo @ 7/8/2019, 10:32) 
CITAZIONE (gentdalpo @ 26/7/2019, 06:59) 
Iufoide st estate vado a farmi una settimana sul tuo amato torrente avisio
L anno scorso L avevo solo costeggiato, diluviava ma mi è sembrato bellissimo , quest anno passa proprio al centro del paese che ho svelton

Mi era sfuggita la discussione.
Manda foto grazie!
anche se da quello che mi dicono c'è poco da ridere.... l'alluvione ha picchiato duro troppo. Sono di ritorno dalla zona di alleghe alcuni miei amici e mi hanno inviato foto che fanno piangere il cuore. Il cordevole che per me era ormai come un fiume di casa, conoscevo e riconoscevo ogni piccola ansa.... è irriconoscibile. completamente sfigurato ed ha cambiato persino corso. Il lago di Alleghe è pieno per metà di fango e detriti.
Le montagne un pianto.

Mi sentivo desolato come se fosse successo a casa mia

parli della botta che hanno preso l anno scorso ?


A Moena m han detto che han dovuto ristrutturare diverse case e hotel, era uscito in pieno centro, c'e' qualche filmato su youtube

 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 11:30
Avatar

viva la papera!!!

Group:
OT POTENTE
Posts:
18,522
Location:
serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

Status:


brutte scene, tra quell'alluvione e vaia e' stato un bel disastro

al momento sono in inghilterra. quanti punti vale arrivarci con la uno 45 a gpl? :P in compenso danno allerta meteo anche qua, nel pomeriggio e sera
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2019, 16:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,607
Location:
soldati sckifi

Status:


Grande Walter , se ti ricolleghi tienici aggiornati
 
Top
25 replies since 26/7/2019, 05:59   142 views
  Share